MERCOLEDì, 10 GIUGNO 2026
89,936 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
89,936 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

#ottomarzoognigiorno per non arrendersi mai

Pubblicato da: redazione | Mer, 22 Marzo 2023 - 09:01
12189879_10207546371394844_819917451631191077_n
Annunci

fal


#ottomarzoognigiorno. Lo è ancor di più da quando nelle nostre vite è entrata la comunicazione social e ha consentito alle donne di essere unite per innalzare il livello di consapevolezza e combattere l’imbecillità che ancora serpeggia nella nostra società ancora ricca di stereotipi e atteggiamenti discriminatori.

rn

#ottomarzoognigiorno.  Vuol dire anche “non arrendersi mai, e mai smettere di lottare” perché molte donne come me sentono forte il senso di responsabilità verso le nuove generazioni che devono acquisire tutti gli strumenti utili a capire qual è la nostra memoria e qual è il futuro possibile da costruire. Perché abbiamo ancora tanto da costruire.

rn

Oggi io non festeggio ma ricordo. Ed invito tutti a fare lo stesso esercizio di memoria, anche solo per pochi minuti, per onorare tutte quelle donne che hanno lottato per i diritti. Tutti quei diritti che meritano di essere tutelati sempre. Perché i mutamenti della società sono una brutta bestia e si portano dietro le violenze e i soprusi che forse non debelleremo mai.

rn

Io ho un metodo per non perdere la speranza e comunicare il più possibile alle donne il principio della consapevolezza: trovare spunti quotidiani per non abbassare mai la guardia e dare sempre valore ad ogni piccola conquista.

rn

La mia è una lotta continua. Bellissima ed affascinante. Che non mi fa mai dubitare che, seppur in poche (e in pochi) il mondo si può cambiare. E’ tutta una questione di coscienza.

rn

Annamaria Ferretti (Direttore responsabile ILIKEPUGLIA)

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, dal campo di Palese al...

Ha tredici anni, gioca nella Virtus Palese Calcio e nei giorni...
- 10 Giugno 2026

Sicurezza stradale in Puglia, “La strada...

“Coinvolgere 7.500 studenti, 150 docenti e 80 scuole pugliesi significa avere...
- 9 Giugno 2026

Al Policlinico di Bari percorsi odontoiatrici...

Bambini e adulti con disabilità, disturbi neurologici o condizioni mediche complesse...
- 9 Giugno 2026

A Bari un polo internazionale per...

Si rafforza la collaborazione accademica tra Bari e la Cina. L’Università...
- 9 Giugno 2026