VENERDì, 26 APRILE 2024
72,757 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,757 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

A Bari va in scena il futuro dell’industria agroalimentare

Pubblicato da: redazione | Mer, 22 Marzo 2023 - 09:03

Bari diventa per un giorno la capitale dell’industria e della filiera agroalimentare. Si terrà, infatti, venerdì 18 marzo alle ore 16.00, presso l’Hotel Villa Romanazzi Carducci di Bari, il convengo “Qualità, Sostenibilità, Innovazione – Le nuove filiere agroalimentari”, promosso dal Gruppo TeamSystem, leader in Italia nello sviluppo e nella distribuzione di software e servizi, in collaborazione con Sida Group, società leader per strategia, consulenza e formazione nell’assistenza direzionale d’impresa.

rn

rn

L’appuntamento – per cui è prevista la partecipazione di numerose aziende pugliesi del settore –  si propone di illustrare, grazie a contributi qualificati e autorevoli, la rapida evoluzione degli scenari della filiera agroalimentare, identificando gli strumenti su cui le aziende dovranno fare leva per rimanere competitive sul mercato. Il dibattito toccherà tutti i temi fondamentali per lo sviluppo agricolo pugliese, italiano e comunitario: dal nuovo concetto di filiera all’innovazione di prodotto e di processo, dal ruolo fondamentale della tecnologia al nuovo ciclo di vita del prodotto, fino ad arrivare a temi come l’export e le nuove filiere controllate e certificate.

rn

rn

Il Convegno rappresenta, inoltre, l’occasione per compiere un’approfondita analisi dei nuovi trend di mercato e per studiare le dinamiche che stanno influenzando il business dell’agroalimentare. Data la profonda evoluzione che il settore sta vivendo rispetto al passato, le aziende che saranno in grado di approcciarsi nel giusto modo e cavalcare questi cambiamenti, riusciranno a sfruttare un’importante occasione di sviluppo per il proprio business.

rn

rn

Al convegno interverranno: On. Paolo De Castro, Commissione per l’Agricoltura e lo Sviluppo rurale dell’Unione Europea, Paolo Bruni, Presidente Centro Servizi Ortofrutticolo CSO, Francesco Contò, Direttore del Dipartimento di Economia dell’Università di Foggia, Adele Finco, Presidente Cluster Agrifood Marche, Davide Astolfi, Product Marketing TeamSystem, Giulio Guidi, Direttore Generale Sida Group e Vilma Mazzocco, Manager Food Agri Departement SidaGroup.

rn

rn

TeamSystem è leader in Italia nello sviluppo e nella distribuzione di software e servizi rivolti a: aziende, commercialisti, consulenti del lavoro, studi legali, amministratori di condominio e associazioni di categoria. Il gruppo, con ricavi attesi per il 2015 pari a circa 257 milioni di euro, conta su circa 1.900 addetti, una Rete di oltre 800 strutture tra Software Partner e sedi dirette e oltre 220.000 clienti su tutto il territorio nazionale. Maggiori info su www.teamsystem.com.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Brioschi: “Cosenza – Bari non è...

Ancora quattro partite per invertire la rotta ed evitare un clamoroso...
- 26 Aprile 2024

Arresti a Bari, Sandro Cataldo resterà...

Sandro Cataldo resterà ai domiciliari. Il tribunale del Riesame di Bari...
- 26 Aprile 2024

Bari, la storia di due cittadini...

"All’inizio ero indeciso, ma poi ho pensato che questa storia meritasse...
- 26 Aprile 2024

Comunali a Bari, è Sabino Mangano...

È Sabino Mangano il quarto nome in corsa a sindaco di...
- 26 Aprile 2024