VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,585 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,585 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Salvini: “Moschea a Bari? No a concessioni all’Islam”

Pubblicato da: Michele De Feudis | Mer, 22 Marzo 2023 - 09:06
Matteo Salvini a un manifestazione contro l'immigrazione
rn

Contro il progetto di costruzione di una grande moschea a Bari scende in campo il leader nazionale della Lega, Matteo Salvini, con un video diffuso dal coordinamento regionale del movimento meridionale NcS, associato al Carroccio: “L’Islam non è solo un credo, ma l’applicazione di un modo di vivere, di leggi, incompatibili con la nostra società, con i nostri diritti, con le nostre libertà. Basta pensare a come viene considerata la donna rispetto all’uomo. Questo discorso vale a Bari come a Bolzano. Sulla moschea siano i cittadini a decidere”. Per Salvini “non è questo proprio il momento di concedere ulteriori spazi del nostro territorio ad un Islam che purtroppo lascia solo scie di sangue”.

rn

rn

rn

rn

rn

Intanto Rossano Sasso, coordinatore NcS Puglia, annuncia una manifestazione a Bari per riaffermare l’identità europea, con lo slogan “Io non ho paura”. L’evento è stato così sponsorizzato da Salvini: “Io non ho paura, non mi fanno paura i terroristi che verranno sconfitti. Mi fanno paura i complici, i conigli e gli utili idioti che anche in Italia fanno finta che non stia succedendo niente. Spero non sia una manifestazione di partito, ma di popolo, di tutta Bari”.

rn

Intanto i salviniani annunciano una mobilitazione per chiedere a Decaro di indire un referendum sulla costruzione della moschea in città.

rn

rn

rn

rn

[youtube]https://youtu.be/34WdxUgKd28[/youtube]

rn

@waldganger2000

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Domani a Bari Se corri è...

Domani, sabato 6 dicembre, Bari ospiterà “La Prima Run”, l’evento inaugurale...
- 5 Dicembre 2025

Cresce allarme per assalti Poste in...

Cresce l'allarme per gli assalti agli sportelli. Dopo il violento assalto...
- 5 Dicembre 2025

Emergency salva 120 migranti nel Mediterraneo...

La Life Support, nave di ricerca e soccorso di EMERGENCY, arriverà...
- 5 Dicembre 2025

Dipendenti Ikea in sciopero anche a...

Venerdì 5 dicembre le organizzazioni sindacali FILCAMS CGIL, FISASCAT CISL e...
- 5 Dicembre 2025