SABATO, 27 APRILE 2024
72,762 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,762 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Lacarra nuovo segretario regionale Pd (senza primarie)

Pubblicato da: Michele De Feudis | Mer, 22 Marzo 2023 - 09:07
E

Sarà Marco Lacarra, renziano e consigliere regionale, il candidato unico della segreteria del Pd Puglia. Su questa opzione si è registrata la convergenza di tutte le anime del partito: questa situazione evita la consultazione interna delle primarie.

rn

Il patto per Lacarra successore di Michele Emiliano, ora governatore, alla guida del partito di maggioranza relativa alla Regione, è stato firmato da Antonio Decaro, Domenico De Santis, Ernesto Abaterusso, Mino Carriero, Ludovico Vico, Elena Gentile, Michele Bordo, Vito Antonucci. Di fatto si registra anche l’adesione dei fedelissimi di Emiliano.

rn

“Condividendo la larga richiesta di unità che permetta al partito di operare in questa fase delicata per traguardare la scadenza della convocazione del Congresso nazionale si è addivenuti alla conclusione di procedere al Congresso regionale del Pd di Puglia attraverso l’indicazione di un candidato unico e condiviso, nella persona di  Marco Lacarra, con la convocazione della Assemblea regionale dei delegati e delegate del Pd, per la elezione del segretario”: questo il testo del documento unitario. Che non cancella né le ruggini né le differenze interne al partito (in ebollizione nel leccese per la contrapposizione Blasi-Abaterusso e nel foggiano). La temporanea armonia congressuale pugliese rimanda solo la resa dei conti al congresso nazionale, salvo le schermaglie legate al referendum del 17 aprile sulle trivelle. Sulla consultazione popolare in programma tra poco più di due settimane ci saranno di sicuro le prese di posizione degli esponenti democratici vicini a Michele Emiliano, mentre i renziani saranno prudentemente per l’astensione dalle urne. Il sindaco di Bari, Antonio Decaro, infine ha dichiarato che andrà a votare scheda bianca.

rn

@waldganger2000

rn

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Sanità in Puglia, a Lecce liste...

"Nell'ispezione di questa mattina al Cup dell'ex ospedale Vito Fazzi di...
- 26 Aprile 2024

Bari, lavori in via Dante: da...

Lavori in via Dante, nel tratto compreso tra via Argiro e...
- 26 Aprile 2024

Foggia, rivendevano online parti d’auto rubate:...

Rivendevano online parti d'auto rubate. Per questa ragione, quattro persone, sono...
- 26 Aprile 2024

G7 in Puglia, Meloni: “Ci sarà...

Ci sarà anche Papa Francesco al G7 che si terrà in...
- 26 Aprile 2024