SABATO, 20 DICEMBRE 2025
85,926 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,926 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Fitto “ingaggia” Bellomo per rafforzare CoR

Pubblicato da: Michele De Feudis | Mer, 22 Marzo 2023 - 09:09
Immagine

Il progetto di Raffaele Fitto a Bari si rafforza. Con l’innesto di Davide Bellomo, ex braccio di destro di Francesco Schittulli, esponente di area centrista, e primo dei non eletti nella lista bicicletta per le regionali tra Ncd e Movimento dell’oncologo.  Bellomo sarà il coordinatore provinciale pro-tempore, in attesa dell’elezione dei nuovi organismi dirigenti con lo strumento partecipativo delle primarie.

rn

Fitto posiziona al centro i Conservatori nelle comunali di Roma

rn

Il leader dei Conservatori e riformisti Fitto è intervenuto a Bari nella nuova sede di Piazza San Ferdinando. E ribadendo il dogma partecipativo delle primarie per selezionare candidati e classi dirigenti anti-renziane, ha posizionato il partito british al centro: nelle comunali di Roma, dove Giorgia Meloni e Matteo Salvini hanno sfidato l’egemonia berlusconiana, sosterrà l’imprenditore Alfio Marchini, con altre forze moderate.

rn

Nessuna sponda conservatrice per Emiliano

rn

Fitto sbarra la strada a possibili percorsi insieme al governatore pugliese: “Sintonia con Emiliano in chiave anti-Renzi? Dobbiamo costruire una alternativa di governo. Emiliano contesta il governo su posizioni che non ci appartengono lontanamente. Sono vicende interne del Pd e temo che la partita interna al Partito Democratico rischi di penalizzare la nostra regione”.

rn

Lo scontro Renzi-Emiliano danneggerà la Puglia: “E’ un fatto sul quale riflettere soprattutto perché anche quando in passato mi è capitato di avere ruoli importanti dal punto di vista istituzionale a livello regionale e nazionale, al di là del colore politico di chi governava ho sempre guardato all’interesse complessivo ed alla collaborazione istituzionale”. (videointervista realizzata con la collaborazione di Natale Cassano)

rn

@waldganger2000

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Altro schiaffo per il Bari: il...

Le umiliazioni e le brutte prestazioni del Bari, ormai, non fanno...
- 19 Dicembre 2025

A Palombaio torna il Presepe Vivente...

C’è un momento, a Palombaio, frazione di Bitonto, in cui il...
- 19 Dicembre 2025

Anche a Bari il cesto enogastronomico...

Con l’avvicinarsi del Natale, nei mercati pugliesi di Campagna Amica si...
- 19 Dicembre 2025

Bari, al via i Master per...

A Bari l’Università degli Studi Aldo Moro ha aperto le porte...
- 19 Dicembre 2025