Cabtutela.it
acipocket.it
ferrovieappulolucane.it
Mancano solo 3 giornate alla fine e per il Bari è assolutamente vietato sbagliare per non trovarsi in una posizione di classifica che lo obbligherebbe a giocarsi i playoff, sottoponendo quindi i propri giocatori ad un ulteriore sforzo psicofisico dopo un campionato lungo e stressante come è la serie B.

\r\n

La gara con il Cagliari

\r\n

\r\n

Il prossimo turno vedrà in Bari impegnato al San Nicola contro il Cagliari nell’anticipo di venerdì 6 maggio alle ore 20:30. In casa il Bari, nei 20 precedenti con gli isolani, ha 6 vittorie, 11 pareggi e 3 sconfitte, 17-10 i gol messi a segno a favore dei biancorossi. La vittoria casalinga del Bari contro il Cagliari manca da 16 anni: era il campionato di serie A 1999/2000, esattamente il 2 aprile 2000 quando vinse per 1-0 grazie ad un rigore di Daniel Andersson al 22°. Da allora 4 pareggi ed 1 sconfitta al San Nicola. Il Cagliari quest’anno, nelle 19 partite fuori casa, ha vinto in 8 occasioni, pareggiato 5 volte e perso 6 partite, con 27 gol segnati contro i 23 subiti. Sono 3 i giocatori del Cagliari ad aver giocato nel Bari: i difensori Antonio Balzano (1 presenza) e Luca Ceppitelli (103 partite e 11 reti) ed il centrocampista Marco Ezio Fossati (26 partite nei galletti). Bomber della squadra sarda sono i brasiliani Diego Da Silva Farias (13 gol) e Geraldino Galvao Joao Pedro (12 gol). Contro il Bari sarà assente l’esperto centrocampista Gianni Munari, oggi espulso contro il Livorno.

\r\n

Ottavo pareggio con il Perugia

\r\n

\r\n

8° pareggio a Perugia nelle 18 partite fin qui disputate tra la squadra umbra ed il Bari, il 2° per 0-0. Il tabellino si completa con le 6 vittorie pugliesi e i 4 successi dei padroni di casa, 19-18 i gol a favore del Perugia.

\r\n

Lo score del Bari in trasferta

\r\n

Il dato definitivo per il Bari in trasferta in campionato è oggi di 1.551 partite disputate, 255 vittorie, 532 pareggi e 764 sconfitte, 1.256 gol segnati, 2.306 gol subiti. Quello di oggi è il 234° pareggio per 0-0, il 139° in serie B.

\r\n

L’esordio di Tutino, 17esimo napoletano del Bari

\r\n

Con l’ingresso a match iniziato di Gennaro Tutino, diventano 852 i giocatori ad aver disputato una partita di campionato con il Bari. Tutino è il 17° giocatore nato a Napoli della storia del Bari. In precedenza: il portiere Generoso Rossi, il difensore Rosario Sasso, i centrocampisti Biagio Z.occola, Francesco Curatoli, Carmine Gautieri, Giorgio Di Vicino, Salvatore Masiello e Biagio Pagano, gli attaccanti Ciro Lubrano, Antonio Langella, Salvatore Bruno, Alessandro Marotta, Riccardo Maniero, Diego Albadoro, Armando Visconti, Antonio Infimo e, appunto, Gennaro Tutino.

\r\n

Tanti gialli per i difensori baresi

\r\n

Ammonita questo pomeriggio gran parte della difesa barese: Donkor, Di Cesare e Tonucci. Nessuno di loro risulta diffidato.

3° pareggio per il Bari con l’arbitro Saia della sezione di Palermo. Il tabellino si completa con le 2 vittorie ottenute dai biancorossi.

\r\n


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui