lapugliativaccina.regione.puglia.it
\r\n

\r\n

\r\n

Né con il Pse e il Pd, né rassegnati alla diaspora socialista: riparte da Bari il movimento Risorgimento socialista (RS) Puglia, dopo aver costituito un primo incontro regionale alla presenza del coordinatore nazionale, Franco Bartolomei (marzo scorso). L’orizzonte dei garofani porta a sinergie con Sinistra Italiana

\r\n

Obiettivi

\r\n

Il movimento punta a dare “continuità ai percorsi del soggetto politico che si ripropone il rilancio autonomo in Italia di una forza socialista, accompagnato da una riproposizione forte della propria tradizione socialista, nella cornice più ampia di una sinistra antiliberista e popolare”.

\r\n

Risorgimento socialista in campo nelle amministrative

\r\n

La costituzione anche in Puglia di un coordinamento di compagni e compagne provenienti da varie esperienze ha rappresentato un’ulteriore tappa di radicamento territoriale e sociale del movimento.

\r\n

Le prossime iniziative

\r\n

Le prossime iniziative sono previste a Noci (convegno sulla figura di Giacomo Matteotti con la presenza di Mario Gianfrate, coautore di una ricostruzione storica), a Gravina di Puglia (incontro di sindacalisti e giuslavoristi sul lavoro al tempo del Jobs Act) e a Bari (bilancio sulla campagna di opposizione alla sedicente “buona scuola”: referendum, ricorsi e mobilitazioni). È inoltre prevista un’iniziativa su questioni internazionali e sulle relazioni che RS sta stringendo con movimenti e partiti europei affini. A Monopoli RS terrà una serata dedicata alla figura di Sandro Pertini (presso il Castello Carlo V, il prossimo 5 maggio con inizio alle ore 18.00), con la partecipazione del prof. Cuccodoro, autore di una recente pubblicazione in memoria di Sandro Pertini. Il giorno 4 maggio RS aderisce alla manifestazione regionale NO TTIP a Bari, cui interverrà il compagno Colantuono, e alla giornata di mobilitazione nazionale sullo stesso tema del 7 maggio.

\r\n

Il portavoce regionale è Nicola Putignano.

\r\n\r\n

\r\n

\r\n

\r\n

\r\n


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui