SABATO, 28 MARZO 2026
88,274 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
88,274 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Vigilantes del Policlinico spacciatore, sequestrati 500 mila euro

Pubblicato da: Vincenzo Damiani | Mer, 22 Marzo 2023 - 09:23
Bari Policlinico
BARI – Anziché restare a vigilanza del reparto di Otorinolaringoiatria del Policlinico, si allontanava per andare a spacciare dosi di cocaina. È quanto ha scoperto la Dda di Bari che ha chiesto e ottenuto il sequestro di 500 mila euro nei confronti di Domenico Sifanno,  38 anni. Oggi il provvedimento è stato eseguito dalla guardia di finanza: Sifanno fu arrestato nel 2015 per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

rn

rn

“L’attività che si conclude oggi – spiega la Dda – con il sequestro di disponibilità bancarie, beni e immobili per circa 500.000 euro – frutto degli illeciti guadagni accumulati nel tempo – scaturisce dalle indagini svolte nel 2014 e 2015 dal Nucleo polizia tributaria in relazione al monitoraggio ed alla ricostruzione (con telecamere nascoste e intercettazioni audio-video) di numerose cessioni di cocaina verso altrettanti clienti assuntori abituali e non. Il servizio in favore dell’utenza era continuativo, ed anche a domicilio, in quanto Sifanno svolgeva l’attività illecita durante il proprio turno lavorativo come dipendente del Policlinico di Bari, addetto alla postazione di sorveglianza del reparto di Otorinolaringoiatria universitaria”.

rn

Secondo gli inquirenti, l’uomo abbandonava “sistematicamente la propria postazione di vigilanza, lasciandola incustodita, per effettuare cessioni di sostanza stupefacente”. Per questo ora dovrà anche rispondere di interruzione di pubblico servizio, falso e truffa aggravata ai danni dell’Ente ospedaliero. Dall’incrocio dei dati acquisiti nel corso delle indagini, i finanzieri hanno annotato che, su circa 100 giornate lavorative, in ben 90 si è allontanato dal proprio posto di lavoro.
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Tumore del colon in aumento in...

Il tumore del colon-retto continua a rappresentare una delle principali criticità...
- 28 Marzo 2026

Paura a Bari, auto precipita in...

Un attimo di distrazione o forse la scarsa visibilità per via...
- 28 Marzo 2026

Volare diventa un lusso proibitivo: prezzi...

Il nodo dell’aumento delle tariffe dei voli è tutt’altro che risolto,...
- 28 Marzo 2026

Stretta sui monopattini: dal 16 maggio...

A partire dal prossimo 16 maggio diventano obbligatori targa e assicurazione...
- 28 Marzo 2026