Cabtutela.it
Aproli

Archiviata la bella vittoria degli azzurri ieri sera contro il Belgio, anche oggi gli appassionati di calcio potranno assistere ai match di Euro 2016. Analizziamo questa nuova giornata di calcio, in cui si sfideranno le quattro squadre del girone F.

\r\n

Austria – Ungheria 

\r\n

Aprono le danze alle 18 Austria e Ungheria nello stadio di Bordeaux. Si tratta di un’assoluta novità per la competizione, visto che le due nazionali non si sono mai incontrate finora. L’unica occasione sono state le qualificazioni alla competizione europea nel 1975: il doppio confronto terminò 0 a 0 all’andata e 2 a 1 per l’Ungheria al ritorno.

\r\n

Una sfida sicuramente non facile per l’Ungheria, che si trova ad affrontare una squadra posizionatasi in testa al suo girone di qualificazione, con 28 punti. Potrebbe essere più facile invece la sfida per l’Austria, visto che la nazionale ungherese è arrivata terza nel suo girone, passando il turno grazie alla vittoria nello spareggio con la Norvegia.

\r\n

Portogallo –  Islanda

\r\n

Chiude la giornata invece il match tra Portogallo e Islanda, che si disputerà alle 21 nello stadio Geoffroy Guichard di Saint-etienne. Non dovrebbe avere troppi problemi il Portogallo, guidato Cristiano Ronaldo, uno che ha da sempre il feeling con il gol, a superare la barriera difensiva degli islandesi.

\r\n

Per i giocatori islandesi si tratta di un’esperienza nuova: è la prima volta che la nazionale accede ad una competizione internazionale. Di certo però non sarà un esordio facile, contro la favorita del girone che li ha battuti in entrambi i match del girone di qualificazione: 5 a 3 all’andata e 1 a 3 al ritorno.

\r\n


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui