VENERDì, 26 APRILE 2024
72,761 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,761 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Girava armato, arrestato presunto esponente del clan Caracciolese

Pubblicato da: redazione | Mer, 22 Marzo 2023 - 10:27

Arrestato componente del clan Caracciolese, che opera nel quartiere San Pasquale. Si tratta di Roberto Boccasile, 30enne, con precedenti penali, responsabile di detenzione e porto d’armi da fuoco, clandestine. L’operazione è stata compiuta dalla squadra mobile della polizia. L’uomo è stato arrestato nel quartiere Torre a Mare.

rn

Boccasile, dopo essersi fermato al posto di blocco, è ripartito improvvisamente, rischiando anche di investire gli agenti. I poliziotti  sono riusciti a fermare l’auto in movimento e a bloccare il conducente, che stava tentando di impugnare una pistola semiautomatica Beretta cal.7,65, con matricola abrasa fornita di caricature con 7 cartucce.

rn

Nella sua abitazione, a Japigia, è stata trovata un’altra pistola semiautomatica con matricola abrasa, completa di caricatore contenente 7 cartucce dello stesso calibro rinvenuta all’interno di un contenitore di detersivo.

rn

Il cognato di Boccasile, uomo di fiducia di Giacomo Caracciolese, fu arrestato assieme ad Antonio Moretti e Francesco Caracciolese per porto e detenzione di armi da fuoco, In quell’occasione i tre vennero notati a bordo di un motoscafo nel porto turistico, mentre dopo essersi accostati ad una imbarcazione abbandonata, nascondevano, all’interno di una paratia, un borsello contenente una pistola. L’arresto avvenne nell’ambito dei servizi predisposti per contrastare la guerra in atto tra il clan “Fiore” ed il gruppo “Caracciolese”, sfociata in una serie di episodi di sangue avvenuti a Bari; l’omicidio di Giacomo Caracciolese avvenuto il 5 aprile 2013, il tentato omicidio di Vitantonio Fiore avvenuto il 17 maggio ed il triplice omicidio di Vitantonio Fiore, Antonio Romito e Claudio Fanelli, avvenuto il 19 maggio successivo.

rn

Il conflitto ebbe origini dalle esigenze di autonomia di Giacomo Caracciolese, a capo dell’omonimo gruppo criminale e affiliato allo stesso clan “Fiore”, che intendeva gestire autonomamente, nel quartiere San Pasquale, le attività illecite, in particolare la commercializzazione di sostanze stupefacenti e le estorsioni.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, lavori in via Dante: da...

Lavori in via Dante, nel tratto compreso tra via Argiro e...
- 26 Aprile 2024

Foggia, rivendevano online parti d’auto rubate:...

Rivendevano online parti d'auto rubate. Per questa ragione, quattro persone, sono...
- 26 Aprile 2024

G7 in Puglia, Meloni: “Ci sarà...

Ci sarà anche Papa Francesco al G7 che si terrà in...
- 26 Aprile 2024

Molesta due donne nel Tarantino, arrestato...

Molesta due donne nel Tarantino, arrestato 63enne di origini baresi, ma...
- 26 Aprile 2024