Cabtutela.it
acipocket.it
ferrovieappulolucane.it

Una serata che si preannuncia strepitosa e che unisce indissolubilmente musica e parole: la musica di Domenico Modugno e le parole di Fulvio Frezza, autore per la casa editrice Florestano, di “Meraviglioso. Vita e amori di Domenico Modugno in 12 canzoni”.\r\nSi svolgerà domenica 21 agosto a partire dalle 21 sulla splendida terrazza dell’Hotel Castellinaria di Polignano a Mare, in località San Giovanni.

\r\n

Una serata che porterà a conoscere approfonditamente il Modugno privato e quello pubblico attraverso il libro di Fulvio Frezza e le note del musicista Domenico Mezzina.\r\nE’ uno degli appuntamenti previsti nel calendario estivo dell’albergo che a sud di Bari, dall’inizio di luglio, ha deciso di aprire la struttura al territorio dando il via ad una serie di incontri letterari e musicali per allietare le serate di chi ricerca il bello vicino casa.

\r\n

Il 21 agosto, organizzato con la collaborazione della Libreria Culture Club Cafè di Mola di Bari, le note del Mimmo nazionale, del cittadino polignanese per eccellenza, riporteranno tutti ad un periodo della storia del nostro Paese di cui spesso sentiamo nostalgia. Sarà una serata all’insegna dei buoni sentimenti e del divertimento. Avremo modo di riflettere, di ricordare, di cantare sulle note di alcune delle più belle canzoni del panorama musicale italiano ed internazionale. Il testo di Fulvio Frezza, infatti, si snoda lungo un percorso di dodici canzoni, quelle che hanno scandito i tempi diversi dell’esistenza reale di Modugno, quelle che Frezza ha eletto a sue “circostanze date” e nelle quali si è calato, divenendo così protagonista di una possibile vita interiore immaginaria del grande cantautore pugliese.

\r\n

L’ingresso è libero sino ad esaurimento posti.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui