VENERDì, 29 MARZO 2024
72,052 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,052 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

#Giovinazzophotowalk, ecco la prima passeggiata fotografica pugliese

Pubblicato da: redazione | Mer, 22 Marzo 2023 - 10:34

Dopo i successi delle passeggiate fotografiche marchigiane, la community Yallers Puglia organizza il primo photowalk nel tacco d’Italia.

rn

Yallers è una comunità virtuale che riunisce gli appassionati di viaggi nella nostra bella Italia e la fotografia. Lo scopo è quindi quello di promuovere ed esplorare le bellezze del nostro paese ma anche mettere in comunicazione le persone con interessi simili di quel territorio, sia nel mondo virtuale dei social che in quello reale.

rn

Yallers è infatti l’unione del termine inglese “Y’all”, che vuol dire voi tutti, e del verbo francese “Aller”, che significa andare, quindi voi tutti andate, ma più comunemente “ehi voi! Forza muovetevi c’è un mondo da scoprire!”

rn

Con questo spirito è stato organizzato il photowalk di Giovinazzo, che si svolgerà nel comune a nord di Bari domenica 28 agosto p.v. dalle 9:30 alle 13:30. Fondamentale il coinvolgimento dell’Assessorato al Turismo di Giovinazzo, sulla spinta del giovane e brillante Assessore Marianna Paladino. Sarà lei a fare da Cicerone tra le bellezze del borgo antico di Giovinazzo, anche in luoghi solitamente chiusi al pubblico.

rn

Il gruppo Yallers, partendo dalla centrale Piazza Vittorio Emanuele, visiterà Piazza Umberto I, Piazza Costantinopoli, la Cattedrale, Piazza Meschino, via Lecce, Vico del Soccorso, la Chiesa dello Spirito Santo, corte de Riitis, palazzo Saraceno, Palazzo Paglia e Piazza San Salvatore.

rn

La passeggiata terminerà nell’ex convento delle Benedettine, ora San Martin Hotel. Una struttura di enorme valore storico e architettonico con una terrazza panoramica da dove si può ammirare la vista di tutta la parte vecchia di Giovinazzo.

rn

All’interno della struttura, ci sarà una degustazione di olii biologici grazie alla collaborazione di Oleà, Azienda agricola De Palo.

rn

Il photowalk è anche oggetto di un concorso fotografico: le quattro foto pubblicate sui social (Facebook e Instagram) che utilizzeranno l’hashtag #giovinazzophotowalk e saranno ritenute le più rappresentative dell’evento, saranno premiate dai nostri sponsor.rnIl primo premio è una cena per due persone, offerta dal ristorante Piccolo Borgo Antico; il secondo premio è una stampa su tela, offerta dalla stamperia e tipografia A.D. Artigiana Decorazioni; il terzo premio è una bottiglia di olio biologico, offerto da Oleà, azienda agricola De Palo; il quarto premio è un vassoio di dolci tipici, offerti dalla pasticceria Giotti.

rn

Il termine ultimo per pubblicare le foto è il 10 settembre 2016. A decretare i vincitori una giuria composta dal team Yallers Italia, Yallers Puglia e dal Comune di Giovinazzo.

rn

La passeggiata fotografica sarà interamente ripresa dal videographer Massimo Mattia. Il video realizzato sarà poi pubblicato sul sito www.yallers.com e sul relativo canale Youtube.

rn

Ci si può iscrivere all’evento qui.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, al via la “doppia guida”...

Al via la "doppia guida" sui taxi a Bari. È stata...
- 29 Marzo 2024

Weekend di Pasqua nel Palazzo dell’Acqua...

Weekend di Pasqua all’insegna dell’acqua che si fa arte. La storica...
- 29 Marzo 2024

Asl apre nuovo ambulatorio a Bari:...

Torna il Servizio di Continuità Assistenziale nel cuore del II Municipio...
- 29 Marzo 2024

Autismo, maratona di 30 ore in...

 In acqua per sensibilizzare sui temi della disabilità e in particolare...
- 29 Marzo 2024