VENERDì, 19 APRILE 2024
72,572 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,572 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Un altro Consiglio comunale deserto, l’opposizione attacca: “Governo assente”

Pubblicato da: redazione | Mer, 22 Marzo 2023 - 10:38
Le sedie dei consiglieri di centrosinistra vuote durante la seduta odierna del Consiglio comunale

Finita ormai la stagione estiva, torna al lavoro il Consiglio comunale di Bari. O forse no. Questa mattina era infatti prevista la prima seduta dopo le ferie, ma i consiglieri della maggioranza erano assenti.

rn

A denunciare l’accaduto è il consigliere di centrodestra Fabio Romito, che su Facebook ha postato le foto delle sedie vuote. “Così come hanno finito – scrive – ricominciano: maggioranza assente. Ci stiamo facendo indicare le località di vacanza o i lidi dove stanno dimorando per mandarli a prendere da qualche volenteroso. Scherzi a parte, è una vera vergogna”.

rn

Sulla questione sono intervenuti anche gli altri consiglieri comunali della minoranza. “Ancora oggi una gravissima mancanza di rispetto – dichiara Irma Melini – da parte della maggioranza di centrosinistra nei confronti dei baresi e, per di più, anche della Corte dei conti regionale, che attende risposte da questa amministrazione. Non parliamo soltanto dello spreco di risorse pubbliche per ogni consiglio comunale deserto, ma anche, e soprattutto in questo caso, delle importanti scadenze che erano all’ordine del giorno”. Melini ha anche ricordato che il tema in discussione oggi è il debito comunale di bilancio di oltre 752mila euro “che – spiega – se non approvato comporta un ulteriore esborso per l’Ente”.

rn

“Maggioranza che chiede nuovi assessori, la Giunta debole e il sindaco intento a candidarsi a presidente Anci, sono la cifra di una situazione paradossale. Povera Bari che merita altro”, ha invece dichiarato il consigliere Filippo Melchiorre.

rn

Nel pomeriggio è arrivata anche una nota dei consiglieri di maggioranza del Consiglio comunale sulla questione. “La mancanza del numero legale – spiegano – è da attribuirsi alla difficoltà di alcuni consiglieri di assicurare la propria presenza per l’intera durata del Consiglio.rnVista la delicatezza e l’urgenza degli argomenti iscritti all’ordine del giorno, la maggioranza ha ritenuto più opportuno rinviare i lavori della seduta in seconda convocazione, già programmata nella giornata di domani, 30 agosto, per consentire l’approvazione delle delibere nel rispetto dei termini previsti”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Estorsioni ai pescatori di Santo Spirito,...

Dalle prime ore di questa mattina, i Carabinieri della Compagnia Bari...
- 19 Aprile 2024

Bari, l’amore della terza età in...

La quotidianità di un’anziana coppia, tra momenti comici e poetici, nel...
- 18 Aprile 2024

Regione Puglia, è caccia ai ‘conflitti...

"Amministro una società di servizi, Armonia Immobiliare srl, sin dal 2018,...
- 18 Aprile 2024

Progna: “Il Bari ha il 70...

Ennesima rivoluzione in casa Bari ed ecco servito il quarto allenatore...
- 18 Aprile 2024