LUNEDì, 09 FEBBRAIO 2026
87,105 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
87,105 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Tribunale penale ancora a rischio, sgomberate le stanze di due magistrati

Pubblicato da: redazione | Mer, 22 Marzo 2023 - 11:38
Tribunale civile

Gli interventi di consolidamento del palazzo di via Nazariantz effettuati qualche anno fa hanno dato un po’ di respiro ai dipendenti e al personale della giustizia. Ma il rischio strutturale sul palazzo si è riaffacciato in questi giorni. L’Inail, proprietaria dell’edificio, sta effettuando dei controlli sulla parte destra del palazzo, per verificare la tenuta dei pilastri fin sotto il parcheggio. Da qui la decisione di sgomberare le stanze di due magistrati che sono stati trasferiti temporaneamente dall’altra parte dell’edificio.

rn

Da settembre dell’anno scorso la responsabilità degli uffici giudiziari è passata sotto le mani del Ministero. Che continua a pagare un milione e 800mila euro l’anno di affitto per il palazzo di via Nazariantz.

rn

Intanto sta andando avanti la progettazione della nuova sede degli uffici giudiziari nelle caserme Milano e Capozzi dopo il via libera da Roma.

rn 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Monopoli, tragedia al Porto: corpo ritrovato...

Una scoperta drammatica ha gelato la mattinata di Monopoli. Tra le...
- 9 Febbraio 2026

Bitonto, giovane ferito al torace dopo...

Una serata tranquilla tra colleghi si è trasformata in un incubo...
- 9 Febbraio 2026

Bari, cantieri Brt: nuove ordinanze tra...

Nuove ordinanze sulla viabilità accompagnano un’altra fase delicata dei lavori per...
- 9 Febbraio 2026

Bari, stop ai rifiuti delle feste...

Ridurre l'impatto ambientale  dei festeggiamenti legati alla sedute di laurea  e...
- 9 Febbraio 2026