GIOVEDì, 26 MARZO 2026
88,230 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
88,230 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Tribunale penale ancora a rischio, sgomberate le stanze di due magistrati

Pubblicato da: redazione | Mer, 22 Marzo 2023 - 11:38
Tribunale civile

Gli interventi di consolidamento del palazzo di via Nazariantz effettuati qualche anno fa hanno dato un po’ di respiro ai dipendenti e al personale della giustizia. Ma il rischio strutturale sul palazzo si è riaffacciato in questi giorni. L’Inail, proprietaria dell’edificio, sta effettuando dei controlli sulla parte destra del palazzo, per verificare la tenuta dei pilastri fin sotto il parcheggio. Da qui la decisione di sgomberare le stanze di due magistrati che sono stati trasferiti temporaneamente dall’altra parte dell’edificio.

rn

Da settembre dell’anno scorso la responsabilità degli uffici giudiziari è passata sotto le mani del Ministero. Che continua a pagare un milione e 800mila euro l’anno di affitto per il palazzo di via Nazariantz.

rn

Intanto sta andando avanti la progettazione della nuova sede degli uffici giudiziari nelle caserme Milano e Capozzi dopo il via libera da Roma.

rn 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Nasce a Bari il gelato che...

Un nuovo capitolo del gelato italiano nasce in Puglia, con un...
- 26 Marzo 2026

Puglia e Basilicata insieme contro la...

La gestione dell’acqua torna al centro del dialogo tra Puglia e...
- 26 Marzo 2026

Fondazione antiusura Bari: 361mila euro per...

Dietro i numeri del bilancio della fondazione antiusura San Nicola e...
- 26 Marzo 2026

Colosimo lancia l’allarme: “Giovani, lasciate stare...

Non è solo una questione locale: il fenomeno riguarda l’intera criminalità...
- 26 Marzo 2026