SABATO, 28 MARZO 2026
88,254 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
88,254 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, cassonetti bruciati in via Putignani. Forza Italia: “Quartiere Libertà preda dell’illegalità”

Pubblicato da: Natale Cassano | Mer, 22 Marzo 2023 - 18:09
I resti dei due cassonetti bruciati nel quartiere Libertà

Due cassonetti dell’Amiu bruciati da ignoti nella notte. Succede nel quartiere Libertà, per la precisione in via Putignani, nelle vicinanze della parrocchia del Preziosissimo sangue in San Rocco.

L’ennesimo atto vandalico in zona è stato segnalato dai responsabili di Forza Italia, che hanno puntato il dito contro l’amministrazione, colpevole – a loro dire – di aver abbandonato il quartiere senza un presidio di sicurezza. “La gente oggi – scrive in una nota Dino Tartarino, responsabile degli Enti locali di Forza Italia – si sente insicura e indifesa ed il quartiere è diventato facile preda dell’illegalità come dimostra tra l’altro il terribile episodio di qualche sera fa su via Manzoni – dove fu sfondata la vetrina di un negozio con una macchina, ndr -“.

Gli fa eco il coordinatore dei giovani di Forza Italia, Danilo Cancellaro: “L’amministrazione Decaro dopo quasi 3 anni dall’inizio del suo mandato – scrive -, non ha elaborato un piano di ripresa economico-sociale del quartiere Libertà, preferendo molto probabilmente e compatibilmente con il presidente di municipio, investire su altri quartiere del primo municipio, discriminando di fatto i residenti del Libertà”. La nota si conclude con la richiesta all’Amiu: “Ci auguriamo quantomeno che possa intervenire al più presto per il recupero dei resti e con il posizionamento di nuovi contenitori”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari e il “cimitero” delle auto...

Carcasse di auto ( o mezzi di trasporto) abbandonate da mesi,...
- 28 Marzo 2026

Bari capitale del judo giovanile: domani...

Bari si appresta ad accogliere il campionato italiano juniores A2 di...
- 27 Marzo 2026

Bari tra plogging e teatro: “La...

Un pomeriggio che ha unito azione concreta e racconto collettivo, trasformando...
- 27 Marzo 2026

A Bari torna la magia dei...

Uno spettacolo tra musica e tecnologia in arrivo nel capoluogo pugliese....
- 27 Marzo 2026