SABATO, 27 DICEMBRE 2025
86,070 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
86,070 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, ecco come sarà la pavimentazione del “salotto della musica” di via Sparano

Pubblicato da: redazione | Mer, 22 Marzo 2023 - 18:11
campioni pavimentazione nuova via sparano 4

Saranno sistemati diversi tipi di mattoni nel primo salotto di via Sparano, quello della musica. Oggi l’assessore ai Lavori pubblici, Giuseppe Galasso, ha visionato i primi campioni, al fine di effettuare delle scelte condivise con la Soprintendenza. In forma preventiva sono stati presentati diversi tipi di mattoni che interesseranno la pavimentazione specifica di ogni salotto e quella in pietra basaltica grigia che ricoprirà tutta la strada, a prescindere dalle sei aree. Gli spessori dei vari modelli saranno variabili a seconda della posizione in cui il mattone sarà  collocato.

Infine l’azienda, che anche questa sera proseguirà i lavori nelle ore serali, ha cominciato a realizzare i plinti, le fondazioni che ospiteranno i nuovi pali dell’illuminazione.
“Stiamo condividendo passo dopo passo le operazioni del cantiere che più coinvolge i cittadini – spiega l’assessore Giuseppe Galasso – perché sappiamo che via Sparano è considerata una strada dall’alto valore simbolico e identitario per i baresi. Siamo soddisfatti di questa prima fase di cantiere, che sta procedendo spedita grazie anche alla collaborazione dell’azienda che, con un’opportuna turnazione dei lavoratori impegnati, è operativa sul cantiere anche durante la domenica e nelle ore serali. Questa scelta è dovuta anche e soprattutto alla volontà di ridurre il più possibile i disagi ai cittadini e alle attività commerciali presenti sulla strada”.

campioni pavimentazione nuova via sparano

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Incendio a Rutigliano, firmata ordinanza: “Tenete...

 Il sindaco di Rutigliano, Giuseppe Valenzano, ha firmato un'ordinanza a tutela...
- 27 Dicembre 2025

“La Fatica”: in poco più di...

A poco più di un anno dall’avvio della misura sperimentale comunale...
- 27 Dicembre 2025

Turismo, dalle case incastonate nella roccia...

C’è un luogo, incastonato tra cielo e mare, dove le case...
- 27 Dicembre 2025

Bari, inaugurata la nuova sala operativa...

Oggi il Questore Massimo Gambino ha inaugurato la nuova Sala Operativa...
- 27 Dicembre 2025