Cabtutela.it

MA SI’, DICIAMOLA TUTTA…, nuova puntata della rubrica di Vito Raimondo

I parlamentari  sono già in ferie. Ricomincia la corsa al palio…

Al telefono, da Roma,  con un collega cronista parlamentare:” Qui, ormai, sono quasi tutti in ferie…Si smobilita. Si lavora 2 giorni alla settimana e molti provvedimenti legislativi rischiano di non arrivare alla meta”. Quali? “Jus soli, testamento biologico, piano giustizia, reddito di inclusione”.

Questi sono i governanti (?) che si stanno preparando per salire sui bus della nuova legislatura. Quella in corso non li interessa più di tanto! Gente senza il minimo senso della responsabilità sociale, senza scrupoli. Da poterne, perciò, farne a meno. Presto, per il bene del Paese.

La città sfregiata dalle fibre ottiche. Ma chi rimetterà le strade a posto?

“Giorni di follia”, la scorsa settimana, per un tubo di gas tranciato durante gli scavi che l’Enel sta effettuando, a Bari, per l’installazione di cavi di fibre ottiche per la telefonia.

E’ l’ottavo incidente  in una città messa sottosopra da quei lavori.

Chiedo al Sindaco  e all’assessore Galasso: avete dato un’occhiata alle tante strade  sfregiate dagli scavi? Chi le rimetterà a posto? L’Enel? Se sì, si faccia subito. Se no, pure.

Si moltiplicano i “cerchi magici” in politica. Ora, c’è anche quello di Emiliano?

Si moltiplicano i “cerchi magici”  in politica. Dopo quelli della Lega Nord, di Forza Italia e dei renziani, sembra chi si sia in presenza di uno pugliese. Anzi del Presidente della Regione che si accinge a sfidare Renzi per la Segreteria del Pd.

Secondo i rumors, nel “cerchio” di Emiliano ci sarebbero Elio Sannicandro (ex Coni), Annamaria Curcuruto (ex dirigente del Comune di Bari), Antonio Vasile (Cda Aeroporti di Puglia), Alfredo Borzillo ( Commissario Consorzi di bonifica),  Giovanni Giannini ( assessore regionale), Cesare Veronico (Puglia Sounds), Alessandro Cataldo (Adisu).

E’ la conferma che i partiti hanno esaurito la loro funzione. Sono finiti. Esistono i “cerchi”. Più o meno concentrici…


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui