Cabtutela.it

I legali della Fondazione Petruzzelli e gli avvocati delle ditte coinvolte nel procedimento penale sugli episodi di corruzione che hanno interessato l’ente lirico sono al lavoro per quantificare il danno arrecato alla Fondazione e alla collettività e l’entità di un eventuale risarcimento. Lo rende noto la Fondazione, aggiungendo che “le prime transazioni concluse saranno oggetto di discussione del prossimo consiglio di indirizzo utile”.

“Il risarcimento che otterremo dalle aziende – spiega in una nota il presidente della Fondazione e sindaco di Bari, Antonio Decaro – è solo il primo passo per risarcire la città di Bari di quanto le è stato tolto in questi anni. Crediamo che la Fondazione Petruzzelli debba fare tutto quanto è nelle sue capacità per recuperare economicamente e simbolicamente il valore del danno che ha subito. Lo dobbiamo alla straordinaria storia di questo teatro e soprattutto ai baresi che lo amano e lo vivono”. Nel novembre 2016 la Procura ha chiuso le indagini: otto gli indagati.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui