LUNEDì, 22 DICEMBRE 2025
85,992 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,992 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, tre nuove sale operatorie nei reparti di ginecologia: saranno attivate al Di Venere, San Paolo e a Monopoli

Pubblicato da: Vincenzo Damiani | Mer, 22 Marzo 2023 - 18:16
L'ospedale San Paolo di Bari

Tre nuove sale operatorie di emergenza, una al San Paolo, un’altra al Di Venere e l’ultima all’ospedale di Monopoli. E’ la novità annunciata dal direttore generale dell’Asl barese, Vito Montanaro: le sale operatorie saranno aperte accanto alle sale parto e saranno utilizzate nei casi di emergenza. “Con l’attuazione del nuovo piano delle assunzioni – commenta Montanaro – saranno completate le piante organiche ed implementate tutte le attività. Al momento sono stati espletati la quasi totalità dei concorsi per direttore di struttura complessa”.

L’attività dei reparti di Ostetricia e Ginecologia ha fatto registrare nell’ultimo anno un notevole incremento delle prestazioni erogate, in particolare si è registrato un notevole miglioramento nelle prestazioni chirurgiche nei reparti di ginecologia dell’ospedale Di Venere e Monopoli. “Per effetto del consolidamento della rete ostetrica-ginecologica – dice Montanaro – si sta sperimentando, in questa fase di carenza di operatori e nelle more che si completino le nuove assunzioni, l’interscambiabilità dei medici tra le diverse unità operative afferenti al dipartimento”.

Il numero delle prestazioni degli ambulatori di ostetricia e ginecologia è stato triplicato e negli ultimi otto mesi sono stati attivati nuovi ambulatori, come quello per la gravidanza a termine e l’ambulatorio per le gravidanze a rischio.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, alla pinacoteca in mostra “Viaggio...

C’è tempo fino all’11 gennaio 2026 per visitare la mostra “Viaggio...
- 22 Dicembre 2025

Bari, via libera al nuovo regolamento...

Il Consiglio comunale di Bari ha approvato il nuovo regolamento che...
- 22 Dicembre 2025

Edilizia residenziale pubblica, dalla Puglia un...

La Puglia compie un passo in avanti nelle politiche per l’abitare...
- 22 Dicembre 2025

Natuzzi annuncia 479 esuberi e due...

La notizia è arrivata nel corso dell’incontro di quest'oggi al Ministero...
- 22 Dicembre 2025