aqp.it
ferrovieappulolucane.it
amgasbarisrl.it

La Città Metropolitana di Bari, con il vice sindaco Michele Abbaticchio,  ha presentato ai Comuni del territorio il programma regionale La rete di ricarica per i veicoli elettrici della Regione Puglia” finalizzato a promuovere nell’area metropolitana lo sviluppo di reti di ricarica per veicoli alimentati ad energia elettrica.

Si tratta della fase conclusiva di un percorso avviato lo scorso anno dalla Regione Puglia che ha visto coinvolte le province pugliesi e la Città metropolitana di Bari invitate a manifestare il proprio interesse al programma di finanziamento nell’ambito delle risorse destinate dal Decreto Direttoriale del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti n. 503 del 22 dicembre 2015 per la realizzazione di reti di ricarica per i veicoli alimentati ad energia elettrica. Un passo importante verso il futuro finalizzato a migliorare la qualità della vita dei nostri figli come un diritto da pretendere”. – ha affermato il vicesindaco Abbaticchio, nonché delegato alla pianificazione strategica.

L’intervento complessivo, mediante partenariato pubblico e privato, vedrà impegnate risorse finanziarie pari a 2 milioni di euro e consentirà l’installazione di circa numero 170 colonnine di ricarica sul territorio dei comuni dell’area metropolitana.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui