Cabtutela.it
acipocket.it

Il Cardinale Francesco Montenegro parteciperà al convegno “Tutela della salute e missione ecclesiale: tra scienza, etica e libertà” che si terrà giovedì 16 febbraio alle 9, nella sala convegni dell’Ospedale “F. Miulli” di Acquaviva delle Fonti. Montenegro, Arcivescovo di Agrigento e Presidente della Commissione Episcopale della CEI per il servizio della carità e la salute, presenterà il suo intervento dal titolo “Gesù predica e guarisce. La salute come missione della Chiesa”, un discorso in stretta connessione anche con le sue cariche di Presidente della Caritas Italiana, Presidente della Consulta Nazionale per la pastorale della sanità e Presidente della Consulta ecclesiale degli organismi socio-assistenziali.

L’evento del 16 febbraio ha l’intento di proporre una profonda analisi socio-sanitaria e di raccogliere gli interventi delle massime autorità istituzionali pugliesi, di docenti e professionisti del mondo della sanità nonché di autorevoli esponenti delle fedi israelitica e valdese. È infatti confermata la presenza del Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, del Sindaco della Città Metropolitana di Bari Antonio Decaro e dell’Arcivescovo Mons. Giovanni Ricchiuti.

I temi della morale e della fede verranno messi a confronto con l’impegno professionale e le scelte di carattere etico, per un dialogo aperto fra confessioni religiose nell’ambito del sistema sanitario contemporaneo. La salute, dunque, come missione della Chiesa, che il Miulli fa propria attraverso il continuo impegno di tutti gli operatori ad un confronto volto a orientare la scienza, l’etica e la libertà verso il bene comune.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui