Crescono le immatricolazioni al Politecnico di Bari. Il bilancio dei nuovi iscritti al primo anno delle lauree triennali conferma il generale trend positivo (+9% rispetto all’anno scorso), in particolare per i corsi di Ingegneria informatica e dell’automazione (+ 51%), Ingegneria gestionale (+ 26%) e Ingegneria meccanica (+ 15%). Successo per il nuovo corso di laurea in Ingegneria dei sistemi medicali che ha fatto il pienone con domande in eccesso rispetto ai posti disponibili.
Per spiegare contenuti e prospettive degli studi politecnici alle aspiranti prossime matricole, inizia domani “Polibaorienta”, una serie di incontri dei docenti del Politecnico con i ragazzi delle scuole superiori. L’appuntamento è per le 10 nell’aula magna “Attilio Alto” nel campus universitario di via Orabona. Gli incontri successivi sono programmati per lunedì 20, martedì 21 e mercoledì 22 febbraio a Bari e giovedì 23 nella sede di Taranto del Politecnico. I dettagli sul sito poliba.it
Saranno matricole: il Politecnico spiegato ai giovani aspiranti ingegneri e architetti
Pubblicato da: redazione | Mer, 22 Marzo 2023 - 18:19
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
Altro schiaffo per il Bari: il...
Le umiliazioni e le brutte prestazioni del Bari, ormai, non fanno...
Nicola Lucarelli
- 19 Dicembre 2025
A Palombaio torna il Presepe Vivente...
C’è un momento, a Palombaio, frazione di Bitonto, in cui il...
redazione
- 19 Dicembre 2025
Anche a Bari il cesto enogastronomico...
Con l’avvicinarsi del Natale, nei mercati pugliesi di Campagna Amica si...
redazione
- 19 Dicembre 2025
Bari, al via i Master per...
A Bari l’Università degli Studi Aldo Moro ha aperto le porte...
redazione
- 19 Dicembre 2025