lapugliativaccina.regione.puglia.it

“I nostri luoghi più belli diventano set di produzioni nazionali e internazionali”. Così il sindaco Antonio Decaro dà il benvenuto sulla sua pagina Facebook agli stilisti siciliani Stefano Dolce e Domenico Gabbana, che hanno scelto la città vecchia per il loro ultimo shooting fotografico.

Tra una foto e l’altra, la bella modella ha trovato il tempo di ristorarsi sul molo del “Chiringuito”, luogo cult della movida estiva cittadina, dove ha gustato un riccio di mare gentilmente offertole da un pescatore del posto.

Sin dai primi scatti, gli abitanti del centro storico hanno dato saggio della proverbiale accoglienza barese agli illustri ospiti, che hanno accuratamente documentato la giornata su Instagram. Oltre a contribuire alla ricostruzione della “pugliesità” del set, le signore dell’Arco basso hanno mostrato le loro specialità gastronomiche, le ormai celebri orecchiette, diventando – per un giorno – le vere vip del costume italiano. Sullo sfondo delle foto caricate su internet dallo stilista Stefano Gabbana non manca, infatti, la signora Rosa che ha mostrato – in passato – a tutta Bari (e, chissà, a tutto il mondo) quanto può essere divertente il menù di Ferragosto (qua il video virale che l’ha resa famosa).

dolce e gabbana a bari 1

Il commento dell’assessore Maselli

“Il numero sempre più consistente, per qualità e quantità, di produzioni audiovisive che giungono a Bari e che garantiscono numerose giornate di lavorazione in città, conferma che la nostra strategia sta dando i frutti che avevamo immaginato e sperato – commenta l’assessore alla Cultura Silvio Maselli –  vanno in questa direzione il potenziamento dell’ufficio Cinema, sotto il coordinamento della ripartizione Culture, una struttura che si occupa di fornire ogni informazione utile a risolvere i problemi logistici delle produzioni, il lavoro portato avanti d’intesa con la Apulia Film Commission e la scelta di costituire un ufficio Grandi eventi sotto la direzione generale del Comune per risolvere ogni problema di coordinamento tra gli uffici e facilitare il lavoro delle produzioni sul territorio cittadino. Senza dimenticare l’intenso lavoro di pubbliche relazioni con l’industria audiovisiva e in particolare con i principali location manager che oggi, sempre più frequentemente, segnalano Bari tra le piazze migliori non solo alle produzioni cinematografiche e televisive ma anche fotografiche, come dimostra l’odierno prelight di una delle maison di moda più famose del mondo, Dolce & Gabbana, con un servizio fotografico di grande prestigio e delle modelle di grandissima riconoscibilità. Tutto questo ci conferma che l’investimento che abbiamo scelto di fare aiuterà la città a diventare sempre più nota a livello internazionale e che la nostra strategia di rebranding di Bari e di sviluppo della sua immagine e delle sue qualità porterà nuova ricchezza e benefici a tutto il territorio”.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui