aqp.it
ferrovieappulolucane.it
amgasbarisrl.it

Laurea honoris causa per l’atleta Flavia Pennetta. Questa è la proposta del Senato accademico dell’Università degli studi di Bari elaborata nella seduta del 14 febbraio e inoltrata al Ministero dell’Università e della Ricerca.

Con questo gesto, l’Università intende rendere omaggio alla tennista brindisina che ha trionfato nel 2011 al Grande Slam in Australia e nel 2015 nello Us Open contro la connazionale Roberta Vinci, con un match che ha appassionato milioni di italiani. La Pennetta – se Ministero acconsente – riceverà una laurea honoris causa in Scienze delle attività motorie e sportive.

Considerata tra le più grandi tenniste italiane di tutti i tempi, Flavia Pennetta ha vinto in tutto 11 tornei Wta – a partire dal suo esordio come professionista nel mondo del tennis nel 2000 – accumulando un montepremi di circa 14 milioni di dollari. La tennista si è ritirata dall’attività agonistica nel 2015, all’età di 33 anni.

 


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui