Via i vecchi armadi Telecom risalenti al progetto Socrate e mai entrati in funzione. Il Comune sta liberando via Melo, dove sono in corso dei lavori di rifacimento dei marciapiedi, dalle cassette ormai obsolete e abbandonate.  “Sono iniziate – spiega l’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso che ha compiuto un sopralluogo con il consigliere Giuseppe Corcelli – a cura e spese di Telecom, le rimozioni di queste vecchie apparecchiature, ripulendo così i prospetti da presenze di vani tecnici non più utili in modo da conseguire anche una maggiore larghezza utile dei marciapiedi a disposizione dei pedoni. Anche questo contribuisce a rendere più bella ed ordinata la nostra città”.

Il progetto Socrate fu avviato dalla Telecom in diverse città nel 1995 e doveva servire a realizzare una rete a banda larga. Portò alla sistemazione per le strade di Bari di centinaia di questi vecchi armadi. Dopo due anni il progetto fu accantonato.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here