Cabtutela.it
acipocket.it

Nuovo prestigioso appuntamento per la seconda parte della stagione 2016-2017 del The Empty Space di Molfetta, organizzato da Andrew Sheldon e Roberta Bini, che questo trimestre è dedicata alla tromba. Sabato 25 febbraio il trio di Guido Di Leone presenterà il suo ultimo lavoro discografico che omaggia il grande Jim Hall, con una guest d’eccezione: il trombettista Fabrizio Bosso.

“A Lonely Flower” è il titolo del nuovissimo lavoro discografico dell’eccellente chitarrista barese pubblicato per l’Abeat. Il trio affronta il repertorio del grande Jim Hall con rispetto e personalità, basandosi sulla propria espressività, sulle spiccate capacità interattive e sull’ intrigante senso dello swing. Al basso ci sarà l’italo-londinese Dario Di Lecce che, insieme al batterista lucano Giovanni Scasciamacchia, dall’inconfondibile sound, sostiene e dialoga con il barese Guido Di Leone, noto studioso ed esperto della poetica di Hall, che per l’occasione sceglie di impreziosire la formazione  con uno tra i migliori trombettisti della scena musicale internazionale: Fabrizio Bosso.

Tutti gli eventi della rassegna jazz vedono come media-partner Jazzitalia e saranno introdotti dal critico musicale e saggista Alceste Ayroldi.

Il prossimo appuntamento con la rassegna jazz  sarà il 25 marzo con Nate Birkey Italian Quartet.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui