MARTEDì, 29 SETTEMBRE 2026
92,462 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
92,462 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, apertura straordinaria Urban Center

Pubblicato da: redazione | Mer, 22 Marzo 2023 - 18:23
Il nuovo Urban center

L’assessora all’Urbanistica Carla Tedesco rende noto che oggi, martedì 21 febbraio, dalle ore 17.30 alle 19.30, negli spazi dell’Urban Center di via De Bellis, saranno attivati i tavoli di cooperazione sulle diverse attività previste per i prossimi mesi.

In particolare, si parlerà di:

  1. URBACT III (rigenerazione urbana e innovazione sociale).

La città di Bari è partner del progetto CIA7 (Cities in Article 7 – Capofila Lille Metropole FR) sul tema dello sviluppo urbano intergrato. URBACT III è un programma comunitario di cooperazione, scambio di esperienze ed elaborazione di strategie finalizzate allo sviluppo urbano sostenibile finanziato dal FESR (Fondo Europeo di Sviluppo Regionale).

  1. Centro di documentazione

È in fase di costruzione un Centro di Documentazione “dal basso” . Nei giorni di apertura dell’Urban Center chiunque voglia potrà portare un libro, un documento, una foto, una qualsiasi memoria della città, la sua storia e i grandi e piccoli cambiamenti che l’hanno attraversata e l’attraversano.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Asl Bari alla Fiera del Levante,...

Centinaia di attività di prevenzione tra screening, controlli, consulenze specialistiche, vaccinazioni...
- 29 Settembre 2026

Vertenza Brovedani oggi al Mimit, Di...

La ricerca di un nuovo soggetto industriale per lo stabilimento Brovedani...
- 29 Settembre 2026

Bari, grosso incendio a Japigia

Grosso incendio questo pomeriggio in via La Pira a Japigia. Per...
- 29 Settembre 2026

Bari, il Primadonna Volley apre la...

Tre partite nel pomeriggio, poi la presentazione delle squadre che che...
- 29 Settembre 2026