SABATO, 24 FEBBRAIO 2024
71,239 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
71,239 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bitonto, sgominata banda di ladri di rame che ha mandato in tilt i treni della Ferrotramviaria: quattro arresti, tre denunce

Pubblicato da: redazione | Mer, 22 Marzo 2023 - 18:38
Carabinieri Al Lavoro

Quattro arrestati e tre denunciati per furto di rame dai binari e dalle tratte ferroviarie. Operazione dei carabinieri a Bitonto. Tutto è cominciato ieri quando, dopo mezzanotte, arriva l’allarme al 112 che segnala l’interruzione di corrente lungo la ferrovia che collega Bitonto a Bari, poco fuori il centro abitato.

Sul posto arrivano i carabinieri della compagnia di Molfetta che intercettano cinque persone che cercano di fuggire su una Alfa Romeo, risultata poi rubata. Agganciati al mezzo ci sono almeno 400 metri di cavi di rame. Parte l’inseguimento tra le campagne, un militare rischia di essere investito.

Ad un certo punto i ladri abbandonano l’auto e si dividono. Tre vengono individuati a bordo di un’altra macchina. Gli altri due vengono intercettati su una Fiat Punto. Uno riesce a scappare.

Durante le perquisizioni sono stati poi trovati in alcuni depositi di proprietà  del padre di uno dei fuggitivi,  decine di centraline elettroniche e volanti di autovetture di vari modelli,  ruote, complete di cerchi, attrezzi per lo scasso, nonché 18 cartucce per fucile. Nel corso di ulteriori controlli in casolari in località Corchio vengono trovati in una casa rurale di proprietà  di un noto pregiudicato bitontino, due quintali di rame già sguainato e pronto ad essere venduto.

I quatto bitontini, rispettivamente di 46, 28, 20 e 31 anni  sono stati arrestati. Un malvivente è ancora ricercato. I cavi sono stati restituiti alla Ferrotramviaria.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Allerta gialla in Puglia per mareggiate...

Nuova allerta meteo in Puglia. A diramare l'allerta gialla la Protezione...
- 24 Febbraio 2024

Artico sempre più caldo e gli...

Gli orsi polari non riescono a adattarsi al clima più caldo...
- 24 Febbraio 2024

Recensioni false, il dramma del business...

Secondo il report The State of Fake Online Review redatto da...
- 24 Febbraio 2024

In Italia boom colonnine di ricarica,...

Crescita record nel 2023 per le colonnine per la ricarica di...
- 24 Febbraio 2024