SABATO, 27 DICEMBRE 2025
86,061 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
86,061 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, incidenti su viale Kennedy, la richiesta dei Cinque Stelle: “Semafori accesi anche dopo le 23”

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Mer, 22 Marzo 2023 - 18:41
incidente via giulio petroni

Troppi incidenti a Poggiofranco e San Pasquale. L’ultimo si è verificato in viale Kennedy ad angolo con corso Alcide de Gasperi. Oggi i consiglieri municipali dei Cinque stelle, Alessandra Simone e Claudio Carone, hanno protocollato due richieste.

La prima riguarda il prolungamento del funzionamento dei semafori su viale Kennedy e viale Einaudi. “Attualmente i semafori  diventano “lampeggianti gialli” – scrivono –  dalle 23 o poco più tardi. In tali fasce orarie gli incroci sono ancora molto trafficati, soprattutto nel week end, rendendo questi particolarmente pericolosi a causa dell’imprudenza di alcuni cittadini che, vedendo il semaforo giallo, non rispettano la precedenza e i limiti di velocità. Per questo  chiediamo che i semafori restino funzionanti oltre le 23”.

La seconda richiesta è l’installazione di un semaforo all’incrocio tra via Papa Innocenzo XII e viale Concilio Vaticano II.

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

La magia del Presepe vivente nel...

Il centro storico di Cellamare si prepara a trasformarsi in una...
- 26 Dicembre 2025

Riforma condomini, a pagare saranno gli...

La proposta di riforma dei condomìni contiene misure totalmente sbagliate che...
- 26 Dicembre 2025

Bari, dal 27 al 31 dicembre...

Dal 27 al 31 dicembre, con spettacoli proiettati solo di mattina...
- 26 Dicembre 2025

Loseto rivive la magia del Natale...

Tra le luci e i vicoli del borgo antico di Loseto,...
- 26 Dicembre 2025