VENERDì, 19 DICEMBRE 2025
85,914 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,914 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, in ritardo le relazioni sui conti delle aziende: pasticcio Bilancio in Comune

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Mer, 22 Marzo 2023 - 18:41
Comune Bari
Sono state inviate solo ieri le relazioni previsionali delle società in house Amtab, Multiservizi e Amiu che non erano state ancora trasmesse. Si tratta di documenti fondamentali: senza questi è impossibile discutere e dare l’ok al bilancio comunale.
Ora dovranno ottenere il parere del collegio dei revisori e dei cinque municipi, allungando quindi i tempi di approvazione della manovra finanziaria, il cui via libera è necessario per sbloccare una serie di finanziamenti.

“Si tratta – tuona il consigliere comunale Giuseppe Carrieri – dell’ennesima brutta figura che l’amministrazione comunale fa fare a Bari e l’ennesimo danno economico alla città! La riapertura dell’iter comporta di certo la diffida prefettizia dato che non staremo nei tempi previsti dalla legge e soprattutto la gestione contabile provvisoria (dal 1-4-2016 e sino all’approvazione del bilancio), che consente i pagamenti comunali solo delle spese indifferibili e urgenti con gravi riflessi sull’economia cittadina. Insomma, gravi e serie conseguenze causate da chi è pagato per risolvere problemi, non per crearne”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Un’altra giovane vita spezzata: il ciclismo...

La strada provinciale che unisce San Giorgio Jonico a Roccaforzata si...
- 19 Dicembre 2025

Perché a Natale ascoltiamo sempre le...

Succede ogni anno. Dicembre arriva puntuale e all’improvviso partono loro. Le...
- 19 Dicembre 2025

Esodo di Natale, attesi oltre 35...

In vista dell’aumento dei flussi veicolari legato alle festività natalizie, Anas,...
- 19 Dicembre 2025

Bari, si gira uno spot pubblicitario:...

Sono in corso oggi sul lungomare Nazario Sauro,  le riprese video...
- 19 Dicembre 2025