MERCOLEDì, 06 MAGGIO 2026
89,134 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
89,134 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Due calciatori del Don Uva Bisceglie picchiati in campo finiscono in ospedale. Il presidente: “Ritiro la squadra”

Pubblicato da: redazione | Mer, 22 Marzo 2023 - 18:53
un allenamento

Ancora violenza nel calcio. Due calciatori del “Don Uva calcio 1971” sono finiti in ospedale con la perforazione di un timpano causato da uno schiaffo e la frattura di un dito della mano.

A denunciarlo è il club biscegliese attraverso una nota: “Con questo comunicato la società del Don Uva Calcio 1971 – si legge – vuole fare luce sui tristi episodi di violenza verificatisi domenica scorsa sul campo del Sanctum Nicandrum Manfredonia (campionato di seconda categoria pugliese, girone A). Alcuni calciatori della compagine di casa, sin dall’inizio del match ma lontano dalle azioni di gioco, hanno volontariamente agito al fine di fare del male, provocando danni fisici di una certa rilevanza a due dei nostri. Pietro Tortora sarà costretto a sottoporsi a uno o più interventi chirurgi avendo subìto una perforazione del timpano per uno schiaffo; mentre Gianvito Mastrototaro ha riportato la frattura di un dito della mano. Ciò emerge nero su bianco dai referti del pronto soccorso. Da sottolineare che tra le due squadre non ci sono mai stati precedenti rissosi di nessun tipo, infatti, come d’abitudine del Don Uva, è stato offerto alla società avversaria un omaggio come gesto di fair play e rispetto. Troviamo ingiustificabile l’atteggiamento violento ed eccessivamente nervoso dei ragazzi in questione, riconosciuto anche dallo stesso allenatore del Sanctum Nicandrum e da qualche giocatore, che, dispiaciuti, si sono scusati per quanto accaduto in campo”.

Il presidente del Don Uva, Silvestro Carbotti, sta pensando di ritirare la squadra, non è infatti il primo episodio: qualche mese fa, su un altro campo, ci fu un grave episodio di razzismo nei confronti di Fonde Trawally e del suo amico Salif, bersagliati solamente perché ragazzi di colore.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, san Nicola e festa della...

Prosegue in piazza Cesare Battisti e piazza Umberto il percorso di...
- 5 Maggio 2026

Bari, università e benessere mentale: siglato...

Rafforzare la promozione della salute psicologica, sostenere i percorsi di formazione...
- 5 Maggio 2026

Bari, in biblioteca concerto per pianoforte...

Prosegue il cartellone dei “Concerti in Biblioteca” del Piano Festival San...
- 5 Maggio 2026

Blitz antimafia a Bari, Decaro: “Lo...

“L’operazione portata a termine oggi dalla Polizia di Stato e dell’Arma...
- 5 Maggio 2026