VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,594 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,594 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Fisioestetica

Pubblicato da: Dott.ssa Elena Maccagnan | Mer, 22 Marzo 2023 - 19:29
Tecar Terapia foto: medicalcentrebari.it

La fisioestetica è una branca della fisioterapia che utilizza dispositivi elettromedicali, generalmente utilizzati per la terapia antalgica, a scopo estetico. Risulta dall’unione tra fisioterapia e medicina estetica e si prefigge di stimolare le fisiologiche funzioni dell’organismo per poter riportare l’equilibrio attraverso trattamenti non invasivi e donare dunque una naturale bellezza al nostro organismo che risulterà essere in equilibrio, sano e bello.

La fisioestetica è praticata da medici fisiatri ed estetici e da fisioterapisti. Il segreto del suo successo è la presa in carico del paziente a 360°. Le conoscenze e l’esperienza pluriennale nel campo della fisioterapia portano gli esperti del settore ad avere una vasta conoscenza degli equilibri del corpo e delle condizioni fisiologiche e patologiche, rendendoli in grado di riconoscere nella maggior parte dei casi la causa di un inestetismo, rendendo piu’ semplice la scelta del trattamento piu’ adatto alle esigenze del singolo. I fisioterapisti hanno inoltre un’ottima manualità, ciò rende ancor più efficace la combinazione della loro attività manuale e dei dispositivi strumentali, come ad esempio nel caso del drenaggio linfatico. La conoscenza dell’anatomia e l’esperienza clinica si combinano per ottenere risultati formidabili.

I trattamenti di fisioestetica sono trattamenti individuali e personalizzati, scelti dal medico specialista in base alle caratteristiche del paziente e adattati alle sue esigenze. E’ molto importante affidarsi ad un medico specialista del settore al fine di poter scegliere il trattamento più adatto, per poter effettuare una terapia priva di rischi e soprattutto efficace in breve tempo.

I trattamenti più richiesti in fisioestetica sono:

  • trattamenti snellenti
  • trattamenti rimodellanti
  • trattamenti linfodrenanti/antiedemigeni
  • trattamenti anticellulite
  • ringiovanimento viso/corpo
  • trattamento cicatrici
  • trattamento smagliature
  • trattamenti post chirurgici (post-liposuzione e post chirurgia del seno)

Un’innovazione nel campo della fisioestetica è il trattamento con TECAR TERAPIA che ha permesso di ottenere risultati ottimali grazie a questa apparecchiatura NON INVASIVA e INDOLORE. La tecarterapia ha un’azione MIRATA ed EFFICACE sugli inestetismi Già dalla PRIMA SEDUTA.

Grazie all’energia trasferita all’organismo permette di migliorare il microcircolo, riattivare la lipolisi e dunque ridurre il grasso localizzato ed agire sui noduli fibrosi caratteristici dei cuscinetti adiposi. L’efficacia della tecarterapia è particolarmente evidente bel trattamento degl linfedema e degli edemi localizzti poichè combina l’efficacia del linfodrenaggio classico con l’alta tecnologia di questo macchinario innovativo. Se effettuata da mani esperte in linfodrenaggio il risultato è assicurato dalla prima seduta. Ottimi risultati si ottengono anche nel trattamento anti-invecchiamento poichè la stimolazione dei fisiologici meccanismi anti-age indotta dal dispositivo induce l’organismo a ripristinare l’equilibrio di un corpo e di una pelle sana allenando il metabolismo cellulare e dando cosi’ risultati più duraturi. 

Come dicevo i risultati sono rapidi e generalmente il trattamento d’urto è costituito da 10 sedute, seguite da un programma di mantenimento che puo’ variare da 1 seduta a settimana a 2 sedute al mese a seconda delle necessità e delle caratteritiche del paziente.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Morti sul lavoro, Puglia tra le...

La Puglia rientra tra le regioni con il rischio più alto...
- 5 Dicembre 2025

BRT a Bari, conclusi in anticipo...

Sono terminate oggi, in anticipo rispetto al cronoprogramma, le attività principali...
- 5 Dicembre 2025

Incidenti stradali, nel 2024 oltre 207mila...

Con 5.362 veicoli coinvolti in incidenti stradali nel 2024, Bari si...
- 5 Dicembre 2025

Bari, nuovi alberi in via Argiro:...

Sono partiti questa mattina i lavori di piantumazione delle nuove alberature...
- 5 Dicembre 2025