VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,584 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,584 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, altri 4 casi di tumore nella palazzina di via Archimede. Il M5S attacca: “In Regione tutto tace”

Pubblicato da: redazione | Mer, 22 Marzo 2023 - 20:10
Il condominio in viale Archimede

Quattro nuovi casi di tumore solamente negli ultimi cinque mesi. E’ ancora un mistero quello che accade nella palazzina di via Archimede 16, a Japigia, dove i condomini si ammalano di cancro e non si riesce a capire quale sia la causa.  Dal 1990 ad oggi sono 31 i residenti che hanno scoperto di avere un tumore, la Procura di Bari, pm Baldo Pisani, ha aperto un’inchiesta per fare chiarezza sulla vicenda.

Il pm ha affidato le indagini ai carabinieri e alla polizia municipale, gli accertamenti saranno svolti anche dall’Arpa e dall’Asl. Il magistrato inquirente ha chiesto che vengano acquisite tutte le cartelle cliniche, al momento non ci sono persone iscritte nel registro degli indagati, l’anomalo caso è finito anche in Parlamento e sulla scrivania del ministro alla Salute, Beatrice Lorenzin.

Anche il Movimento5Stelle segue la vicenda: “Nonostante un’interrogazione regionale depositata da dicembre scorso – dicono i pentastellati – ben cinque richieste di audizione ed una lettera di sollecito inviata la scorsa settimana al presidente della V commissione Ambiente Filippo Caracciolo (Pd), in Regione tutto tace. Dopo la nostra prima interrogazione a dicembre scorso – commenta la consigliera Laricchia – l’assessore regionale Curcuruto ci rispondeva a febbraio in Consiglio, manifestando la propria preoccupazione e impegnandosi a sollecitare personalmente Arpa e Asl per chiarire le cause di questa anomalia.”

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Cresce allarme per assalti Poste in...

Cresce l'allarme per gli assalti agli sportelli. Dopo il violento assalto...
- 5 Dicembre 2025

Emergency salva 120 migranti nel Mediterraneo...

La Life Support, nave di ricerca e soccorso di EMERGENCY, arriverà...
- 5 Dicembre 2025

Dipendenti Ikea in sciopero anche a...

Venerdì 5 dicembre le organizzazioni sindacali FILCAMS CGIL, FISASCAT CISL e...
- 5 Dicembre 2025

Dal bambino al giovane adulto: nuovi...

La pediatria sta attraversando una fase di profonda trasformazione: crescono le...
- 5 Dicembre 2025