SABATO, 26 SETTEMBRE 2026
92,398 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
92,398 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Pensionato spinto dalla scogliera e morto a Monopoli, fermati un 15enne e un 17enne

Pubblicato da: Vincenzo Damiani | Mer, 22 Marzo 2023 - 20:10
Tribunale di Bari - Borderline24-il giornale

I carabinieri hanno fermato un 17enne e un 15enne con l’accusa di omicidio volontario a scopo di rapina del 78enne Giuseppe Dibello, morto ieri a Monopoli dopo essere stato spinto da una scogliera in località cala Verdegiglio. La svolta nelle indagini è arrivata nel tardo pomeriggio, i carabinieri sono certi di aver chiuso il cerchio: il fermo è stato disposto dalla Procura minorile.

Giuseppe Dibello, 77 anni, è morto in seguito alla caduta dalla scogliera, la certezza sulle cause del decesso la darà però l’autopsia che sarà eseguita il 5 maggio nell’istituto di medicina legale del Policlinico di Bari da Antonio De Donno.

A incastrare i due minorenni anche la testimonianza di un amico coetaneo della vittima, anch’egli lanciato in mare ma sopravvissuto: ascoltato dai carabinieri, ha parlato di una bravata subita dopo un battibecco avuto in un bar della città con due ragazzini. I minorenni, poi, hanno seguito gli anziani sulla scogliera e dopo un altro diverbio li avrebbero spinti giù.

 

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Il turismo mondiale cresce del 2%,...

I dati dell’ultimo World Tourism Barometer di UN Tourism, relativo al...
- 26 Settembre 2026

Bari piange Luca Turi, l’occhio che...

Se n'è andato a 82 anni un uomo che per decenni...
- 26 Settembre 2026

Il grande caldo minaccia la fertilità...

L’estate appena conclusa è stata la più calda mai registrata in...
- 26 Settembre 2026

Puglia, l’occupazione sale al 52,5%: ecco...

Sedicimila occupati in più rispetto a un anno fa, quasi centomila...
- 26 Settembre 2026