acipocket.it
aqp.it

Un appartamento di proprietà di una coppia di anziani svaligiato e devastato tra via Pavoncelli e via Jacini; un’altra donna scaraventata a terra con violenza durante uno scippo e finita in ospedale: sono solamente due degli ultimi episodi di criminalità che si sono consumati la settimana scorsa nel II Municipio di Bari.

L\'articolo continua sotto alla pubblicità
aeroportidipuglia.it

Casi che hanno riacutizzato la paura tra i residenti e provocato nuove polemiche legate alla sicurezza. Il consigliere municipale, Fabrizio Romito, ha inviato una lettera al sindaco Antonio Decaro chiedendo un intervento tempestivo. “Le scrivo – spiega – affinché la sicurezza dei cittadini del mio quartiere possa migliorare. Tutti ricordiamo la morte di Stefano Fumarola – prosegue – e siamo ancora scossi per quanto accaduto durante i suoi funerali: ladri non hanno avuto pietà di una giovane vita stroncata e ne hanno approfittato per svaligiarne l’appartamento. Purtroppo questo non è un episodio isolato, in quanto azioni criminali come questa sono ormai sono ripetute quotidianamente. I cittadini del II Municipio non ci stanno. La presenza della polizia municipale – prosegue – dovrebbe essere di ben altro tipo, incline alla prevenzione. Non dovrebbe essere limitata alla sola elargizione delle multe”.

Secondo il consigliere municipale, “i furti negli appartamenti, i furti delle auto e nelle auto, gli scippi ed altri episodi di violenza sono all’ordine del giorno”. “Tutte le traverse tra via Sturzo e via Palmieri – chiosa – sono di notte preda di sciacalli”.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui