SABATO, 26 SETTEMBRE 2026
92,383 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
92,383 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, via le barriere anti tir e le transenne: dopo una settimana la città riapre le strade

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Sab, 13 Maggio 2017 - 17:00
via le barriere da Bari Vecchia

Sono cominciati questo pomeriggio e proseguiranno fino a tarda notte i lavori per la rimozione delle barriere anti tir in corso Vittorio Emanuele e sul lungomare e delle transenne a Bari Vecchia. Per disposizioni del sindaco Antonio Decaro che questa mattina ha voluto ringraziare proprio i residenti del centro storico per la pazienza, la rimozione è cominciata dai vicoli che circondano il Castello Svevo. A supervisionare i lavori il direttore della ripartizione Traffico, Claudio Laricchia, e il comandante della polizia municipale Nicola Marzulli.

“Abbiamo cominciato da Bari Vecchia – spiega Marzulli – proseguiremo poi con i blocchi di cemento. Resteranno solo quelli del lungomare perché domani è in programma una manifestazione Bimbimbici”. Entro mezzanotte, ma probabilmente anche prima, la città tornerà alla normalità.

In questa settimana, ma soprattutto oggi approfittando della bella giornata, i ragazzi hanno trasformato le barriere anti tir in reti per giocare a calcio o a tennis. Corso Vittorio Emanuele ha assunto un aspetto completamente opposto rispetto a quello a cui si è abituati: stop al traffico e alle auto, spazio alle passeggiate, alle biciclette e al silenzio.

Ed intanto il Comune, dopo la sperimentazione della chiusura al traffico, sta valutando soluzioni per pedonalizzare alcune strade del centro per l’estate o per i fine settimana.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Malattie cardiovascolari, torna l’open week: visite...

In occasione della Giornata mondiale del Cuore, che si celebra il...
- 25 Settembre 2026

La Puglia torna sul palcoscenico mondiale:...

Il 14 e 15 ottobre 2028 Castro (Lecce) ospiterà i Campionati...
- 25 Settembre 2026

“Essere Oceano”, i prossimi appuntamenti nel...

Lunedì 28 e martedì 29 settembre il cantiere del Molo Sant’Antonio...
- 25 Settembre 2026

Saccheggia auto di due turiste, arrestato...

Arrestato in flagranza di reato mentre rubava all'interno di un veicolo...
- 25 Settembre 2026