LUNEDì, 28 SETTEMBRE 2026
92,421 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
92,421 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Briatore non molla il Twiga ad Otranto e attacca: “In Puglia i turisti vengono per il mare e cibo, non per la cultura”

Pubblicato da: Vincenzo Damiani | Ven, 19 Maggio 2017 - 15:00
briatore in puglia

Flavio Briatore ci ripensa e, intervistato oggi da Radio Capital nella trasmissione TgZero fa intendere di non voler abbandonare il progetto del beach club Twiga ad Otranto, finito sotto la lente d’ingrendimento della Procura salentina. “La magistratura fa il suo lavoro, non c’è nessuna acredine. E’ un atto dovuto – dice – c’è un esposto e ci sono delle verifiche. Ma noi siamo tranquilli e ripartiamo da qui”.

Poi ritorna sul turismo made in Puglia ed esclude che i turisti scelgano il Tacco d’Italia per la cultura: “Sento sempre parlare del calore umano, della cultura – dice – ma se uno vuole fare un viaggio culturale va a San Pietroburgo, a Roma, Venezia, a Parigi. Nno credo che per la cultura va in Sicilia, va in Calabria, in Sardegna o Puglia. La gente va in questi posti perché c’è un mare fantastico e ci sono ristoranti dove si mangia bene”.

Quindi attacca ancora: “Se volete alzare l’asticella, bene. Bisogna alzare il livello delle infrastrutture. Altrimenti tenetevi i turisti in sacco a pelo che fanno pipì per strada”. E aggiunge: “Non parlo di cementificare, ma di avere alberghi 5 stelle e sostenibili”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Uni.ON arriva in Puglia: opportunità per...

Accompagnare i giovani meritevoli nel loro percorso di studi, affinché talento...
- 27 Settembre 2026

Luv 2026 a Bari, ad ottobre...

Si apre ufficialmente la corsa a LUV Fiera 2026. E' possibile...
- 27 Settembre 2026

Caro energia, in Puglia 95 milioni...

L’agricoltura pugliese arriva al nuovo caro energia con costi cresciuti molto...
- 27 Settembre 2026

Bari, una camminata per salvare i...

Una camminata speciale ha animato Largo Giannella, dove il GACI ha...
- 27 Settembre 2026