Cabtutela.it
acipocket.it
aqp.it

Il sesto titolo nazionale e il quarto scudetto assoluto dal 2009 ad oggi, il terzo consecutivo nella categoria di riferimento: l’Accademia del volley giovanile di Puglia della Materdominivolley.it Castellana Grotte conquista a Latina nella finale nazionale under16 di pallavolo maschile il titolo di campione d’Italia.

Dopo i successi nel girone eliminatorio con Trentino Volley (3-2 in rimonta), Pomigliano e Albisola (entrambi per 3-0) e dopo aver sconfitto nei quarti per 3-1 il Ravenna e poi in semifinale per 3-0 il Civitanova, la formazione allenata da Vincenzo Fanizza e Antonello D’Alessandro ha battuto al tie break nella finalissima il Volley Treviso per 3-2 (25-18, 19-25, 17-25, 25-17, 16-14), in quello che era un remake della passata stagione. Non c’è stata rivincita da parte dei veneti, anzi sono stati i pugliesi a chiudere in grande rimonta una partita che, dopo il terzo set,  sembrava persa.

 La Materdominivolley.it firma unaimpresa sportiva per quanto riguarda la pallavolo dei ragazzi: mai nessuna squadra era riuscita a vincere per tre volte di fila nella categoria U15/U16 e solo altre sette squadre dal 1959 ad oggi avevano compiuto lo stesso filotto nei diversi campionati del volley giovanile.

Dopo una finale così tirata ed equilibrata – ha commentato Michele Miccolis, presidente della Materdominivolley.it – è difficile non essere tanto emozionato. Sono felice anche perché stiamo dando grande continuità ai risultati. È stata una gara entusiasmante, Treviso è stato un avversario molto forte, noi siamo stati un po’ più bravi. Questo è un successo che ci ripaga dei tanti sacrifici fatti durante l’anno”.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui