LUNEDì, 23 FEBBRAIO 2026
87,455 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
87,455 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, i carabinieri celebrano 203 anni di storia: 24 riconoscimenti per la lotta alla criminalità

Pubblicato da: Daniele Leuzzi | Lun, 5 Giugno 2017 - 19:30
IMG_1412

Cinque compagnie dei carabinieri di Puglia hanno marciato nella caserma Porcelli per celebrare i 203 anni di storia della forza armata della Repubblica italiana fondata nel 1814.

Nella caserma Porcelli, autorità religiose, civili e militari hanno reso onore al comandante della legione Puglia, generale Giovanni Cataldo con la consegna di riconoscimenti a 24 uomini e donne che si sono distinti nella loro attività quotidiana nella lotta alla criminalità.

Dai militari che indossano la tradizionale grande uniforme, ai comandanti di stazione affiancati dagli agenti per i servizio di ordine pubblico. E ancora, varie specialità dell’arma (tra le quali il corpo di tutela forestale, elicotteristi, cinofili, artificieri) insieme ai carabinieri a cavallo e alle unità in motocicletta e fuoristrada. Spazio anche per la Fanfara del Comando Scuole Aeronautica Militare e ai rappresentanti delle associazioni nazionali carabinieri e forestale in congedo.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, vertenza chiusa senza accordo: personale...

Sciopero di quattro ore all’AMTAB di Bari il prossimo 28 marzo...
- 23 Febbraio 2026

Investire nel mattone a Bari: rendimenti...

Il mattone barese non smette di correre. Nonostante una leggera flessione...
- 23 Febbraio 2026

Puglia, al via la nona edizione...

L’inclusione passa anche dallo sport e, in Puglia, l’anno scolastico 2025/2026...
- 23 Febbraio 2026

Poggiofranco: lavori per la realizzazione di...

Un nuovo passo verso la mobilità sostenibile sta prendendo forma nel...
- 23 Febbraio 2026