SABATO, 28 MARZO 2026
88,274 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
88,274 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, attesa blindata per Iggy Pop, tra metal detector e perquisizioni per accedere alla “zona rossa”. Poi il bagno di folla

Pubblicato da: Daniele Leuzzi | Sab, 10 Giugno 2017 - 18:15
(foto Medimex)

Bagno di folla per James Newell Osterberg Jr, in arte Iggy Pop, al Medimex 2017. Sul palco allestito in piazza Prefettura, dove la leggenda mondiale del punk si è esibita  per un’ora e mezza dalle 22.15, è partito il conto alla rovescia fin dal primo pomeriggio.

Migliaia gli spettatori provenenti dalla Puglia e da tutto il sud Italia con il relativo innalzamento delle misure straordinarie di sicurezza: dispositivi antiterrorismo (blocchi in cemento anti tir, controlli con il metal detector, perquisizioni personali) oltre al divieto di vendita di bevande in contenitori di vetro e alluminio.

L’intero perimetro della “zona rossa” del concerto è stato  monitorato a vista da decine di vigilanti del servizio di sicurezza privato. Gli otto varchi di prefiltraggio che sboccano su corso Vittorio Emanuele sono presidiati da polizia, carabinieri e guardia di finanza. Uno a uno, in modo meticoloso, gli spettatori sono stati perquisiti con il supporto della tecnologia (metal detector) in dotazione a uomini e donne delle forze dell’ordine. Sul posto anche volontari della protezione civile e operatori del 118.

Controlli

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Tumore del colon in aumento in...

Il tumore del colon-retto continua a rappresentare una delle principali criticità...
- 28 Marzo 2026

Paura a Bari, auto precipita in...

Un attimo di distrazione o forse la scarsa visibilità per via...
- 28 Marzo 2026

Volare diventa un lusso proibitivo: prezzi...

Il nodo dell’aumento delle tariffe dei voli è tutt’altro che risolto,...
- 28 Marzo 2026

Stretta sui monopattini: dal 16 maggio...

A partire dal prossimo 16 maggio diventano obbligatori targa e assicurazione...
- 28 Marzo 2026