VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,600 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,600 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Che futuro per Bari? Politici ed esperti a confronto nell’aula Aldo Moro di Giurisprudenza

Pubblicato da: redazione | Mar, 13 Giugno 2017 - 20:30
Bari vecchia

Quali sono le sfide del futuro che riguardano la città? Come sono state utilizzate le risorse comunitarie? Esiste una visione progettuale che consideri Bari capitale del Mediterraneo? Da queste domande partirà il dibattito promosso dall’associazione culturale Il Confronto e in programma giovedì 15 giugno alle 18.30, nell’aula Aldo Moro del dipartimento di Giurisprudenza.

All’incontro, moderato dal presidente dell’associazione, Ignazio Lagrotta, parteciperanno il deputato Antonio Distaso, l’assessore regionale Giovanni Giannini e il rettore dell’Università di Bari, Antonio Felice Uricchio.

“La discussione – spiega Lagrotta – affronterà lo sviluppo, la cultura e l’identità della città, ma soprattutto il cuore e l’anima di Bari. Le città che hanno un futuro, ha sottolineato il sociologo Giandomenico Amendola in un recente incontro dell’associazione, sono quelle che lo hanno già scelto. Condividiamo questa affermazione: il futuro va inventato e costruito adesso”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Ponte 8 dicembre: rincari dei prezzi...

Gli italiani che si metteranno in viaggio per il ponte dlel’8...
- 5 Dicembre 2025

Sanità, allarme salute mentale tra gli...

Più del 50% degli infermieri italiani presenta segni di disagio psichico,...
- 5 Dicembre 2025

Il PNI 2026 si terrà a...

Bari ospiterà l’edizione 2026 del Premio Nazionale per l’Innovazione (PNI), la...
- 5 Dicembre 2025

Bari, al Museo di Santa Scolastica...

Un percorso tra gioco, tradizione e memoria dedicato ai bambini, ma...
- 5 Dicembre 2025