Cabtutela.it
acipocket.it
ferrovieappulolucane.it

La pedonalizzazione di corso Vittorio Emanuele divide il rione Carbonara: il Comune e il Municipio hanno deciso di vietare la circolazione delle auto e moto nella principale strada del quartiere barese, ma una parte dei residenti è contraria.

E’ iniziata così una raccolta firma per bloccare il progetto e un volantinaggio per spiegare le ragioni del “no”: “I firmatari della petizione – si legge – dicono no e provvedimenti improvvisati ed insensati. Caro sindaco, sono altre le priorità di Carbonara”. Insomma, per l’amministrazione Decaro, dopo le resistenze per il restyling di via Sparano e per il rifacimento dei giardini attorno al Castello Svevo, c’è un altro netto rifiuto di una parte dei cittadini al cambiamento della città.

A Decaro, in particolare, viene rinfacciato la mancata concertazione e una presunta improvvisazione. “No alla pedonalizzazione senza riqualificazione – si legge nei volantini affissi ovunque a Carbonara – no alla pedonalizzazione senza piano della viabilità, no alla pedonalizzazione senza creare parcheggi”.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui