Cabtutela.it
acipocket.it
aqp.it

Torna “Volontariato in piazza”, l’evento che quest’anno, il 17 giugno dalle 18 alle 23, porterà in piazza Libertà, in corso Vittorio Emanuele II a Bari, più di 50 associazioni di volontariato, oltre a spettacoli, incontri, testimonianze, laboratori e animazione. L’evento è patrocinato dalla Città Metropolitana di Bari, dal Comune di Bari, dal Municipio 1

Giunto all’XI edizione, Volontariato in Piazza, la manifestazione organizzata dal Centro di servizio al volontariato “San Nicola” con le associazioni di volontariato del capoluogo e dei paesi limitrofi,  avrà i colori di chi ama l’ambiente, la cultura, la sfida di donare aiuto e calore a chi ne ha bisogno.

Lo Speaker’s Corner “Racconti di volontariato” è la novità proposta dal Csv “San Nicola” per amplificare questa voce. Riprendendo l’idea originale nata a Londra nell’Hyde Park, “l’angolo degli oratori” o “la casa del parlare libero”, sarà lo spazio che offrirà la possibilità alle associazioni di affrontare un argomento, di presentarsi, di parlare del proprio operato rivolgendosi ad un ampio pubblico, raccolto in un gazebo attrezzato. Molteplici gli argomenti che le associazioni “oratrici” porteranno all’attenzione della gente: si parlerà di clownterapia, di book sharing, di glocalismo del volontariato di prossimità, di prevenzione sulle spiagge e utilizzo delle unità cinofile, di bullismo e cyberbullismo, di adescamento online in relazione al fenomeno della scomparsa de i minori, di frammenti di vite di migranti nella Città Metropolitana, di flashbook e letture ad alta voce, di mobilità studentesca, di prevenzione ed educazione alla salute fra i giovani, di dipendenze e testimonianze di cambiamento e tanto altro ancora.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui