MARTEDì, 10 FEBBRAIO 2026
87,140 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
87,140 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, chiude a sorpresa il parcheggio Amtab davanti a Pane e Pomodoro. Gli abusivi: “Siamo tornati”

Pubblicato da: Daniele Leuzzi | Sab, 17 Giugno 2017 - 12:15
controlli carabinieri

“Da lunedì siamo tornati a controllare anche questi posti auto”. Lo racconta uno dei parcheggiatori abusivi sul lungomare a sud di Bari, nei pressi della spiaggia di Pane e Pomodoro. L’area di sosta a pagamento (lato terra) è stata gestita dall’Amtab dal 30 maggio all’11 giugno, quasi due settimane nel segno della legalità con ticket a 1 euro e circa 80 automobilisti giornalieri.

Ma il business nero per 400 posti è nuovamente nelle mani della criminalità. “Il parcheggio non ci è stato affidato in maniera definitiva dal Comune – ha spiegato Francesco Lucibello, direttore generale Amtab -. Dopo le polemiche per le condizioni di lavoro dei dipendenti (come raccontato da Borderline24) rimane attivo solo il parcheggio lato mare”. “Purtroppo  gli abusivi occupano molti spazi”, ha concluso Lucibello.

Sulla stessa litoranea, tra Pane e Pomodoro e Torre Quetta, di giorno si registra un continuo via vai di furgoncini e tre ruote che, senza alcuna autorizzazione, sostano per diverse ore in prossimità delle spiagge: dalla birra fredda alle patatine, gelati e granite a prezzi popolari ma senza scontrino.

parcheggio

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, traffico aereo in crescita: lo...

L’aeroporto di Bari chiude il 2025 con una crescita del traffico...
- 10 Febbraio 2026

Giorno del Ricordo, il sindaco Leccese...

Il sindaco Vito Leccese ha partecipato alla cerimonia in ricordo delle...
- 10 Febbraio 2026

Morti sul lavoro, Puglia in zona...

In Puglia il 2025 si chiude con un bilancio pesante sul...
- 10 Febbraio 2026

Bari, illuminazione sul lungomare di Palese:...

L’assessore alla Cura del territorio, Domenico Scaramuzzi, ha effettuato questa mattina...
- 10 Febbraio 2026