MARTEDì, 23 DICEMBRE 2025
85,993 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,993 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, omicidio dell’estetista: la famiglia chiede 6,5 milioni di euro. L’associazione antiviolenza: “Serve percorso rieducativo”

Pubblicato da: redazione | Lun, 19 Giugno 2017 - 16:32
Bruna Bovino

Un percorso rieducativo e culturale con la consegna di 10 libri di genere alla biblioteca del carcere dove è detenuto Antonio Colamonico, imputato a Bari per l’omicidio della sua ex amante, la italo-brasiliana Bruna Bovino, è una delle richieste avanzate dall’associazione antiviolenza Safiya Onlus come risarcimento danni per il delitto.

Oggi è stato il giorno delle parti civili nel processo che vede imputato dinanzi alla Corte di Assise di Bari il 36enne Colamonico, accusato di omicidio volontario e del successivo incendio doloso, appiccato secondo l’accusa per cancellare le prove del delitto appena compiuto. Il corpo della vittima, infatti, fu trovato semicarbonizzato sul pavimento del centro estetico, fra brandelli di indumenti e sangue. La donna, 29 anni, fu uccisa il 12 dicembre 2013 nel centro estetico che gestiva a Mola di Bari con 20 colpi di forbici alla base del collo e poi strangolata. L’associazione Safiya ha chiesto anche 25mila euro per la realizzazione di due progetti contro la violenza di genere.

Nel processo sono costituiti parte civile anche un’altra associazione antiviolenza, Giraffa, che ha quantificato la richiesta di risarcimento danni in 20mila euro, la Regione Puglia che ha chiesto 200mila euro, e alcuni familiari della vittima. “Si è realizzato il peggior incubo di ogni genitore: sopravvivere ai propri figli, anzi alla sua unica figlia”, ha detto il legale della mamma di Bruna Bovino, quantificando danni per 3,5 milioni di euro, mentre altri 3 milioni di euro sono stati chiesti come risarcimento per il figlio minorenne della vittima.

Lunedì prossimo toccherà alle arringhe difensive. Colamonico è in carcere per il delitto dal 9 aprile 2014. Per lui l’accusa ha chiesto la condanna a 28 anni di reclusione.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Morbillo, in Italia 485 casi nel...

In Italia, dal 1° gennaio al 30 novembre 2025, sono stati...
- 22 Dicembre 2025

Bari, alla pinacoteca in mostra “Viaggio...

C’è tempo fino all’11 gennaio 2026 per visitare la mostra “Viaggio...
- 22 Dicembre 2025

Bari, via libera al nuovo regolamento...

Il Consiglio comunale di Bari ha approvato il nuovo regolamento che...
- 22 Dicembre 2025

Edilizia residenziale pubblica, dalla Puglia un...

La Puglia compie un passo in avanti nelle politiche per l’abitare...
- 22 Dicembre 2025