LUNEDì, 22 DICEMBRE 2025
85,970 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,970 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Produceva e vendeva alcool di contrabbando: scoperto e denunciato commerciante

Pubblicato da: redazione | Lun, 19 Giugno 2017 - 14:00
Alcol di contrabbando

La guardia di finanza di Altamura ha scoperto, all’interno di un esercizio commerciale, alcuni boccioni di alcool da due litri, privi dell’etichetta di Stato comprovante l’assolvimento dell’imposta e le indicazioni riguardanti la qualità e la provenienza del prodotto.

I successivi accertamenti estesi all’abitazione del commerciante hanno permesso di individuare un vera centrale abusiva di imbottigliamento dell’alcool. Sotto sequestro sono finiti oltre 2000 litri di prodotto ancora in cisterne, pronto per essere imbottigliato e ceduto sulla piazza murgiana.

Nell’abitazione erano presenti ulteriori tre cisterne vuote, il cui contenuto era stato già ceduto, stante l’imminente scadenza per la produzione del tradizionale liquore di noci. Campioni sono stati inviati al laboratorio chimico dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli per le necessarie analisi, utili a scongiurare la possibilità che il prodotto, oltre che di contrabbando, sia qualitativamente difforme da quanto previsto per l’uso alimentare. Il commerciante altamurano è stato denunciato a piede libero.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Aumenterà gasolio ed Rc auto: ecco...

Il 2026 si aprirà con alcune importanti novità per milioni di...
- 21 Dicembre 2025

Il Natale costa caro tra regali...

Le festività natalizie del 2025 si preannunciano come un momento di...
- 21 Dicembre 2025

Bari, incentivi per l’uso dei mezzi...

Nell’ambito del MaaS4Italy Bari, è  possibile prenotare, gestire e pagare dal...
- 21 Dicembre 2025

Come la tecnologia ci tiene vicini...

Le festività natalizie hanno sempre avuto una promessa implicita: stare insieme....
- 21 Dicembre 2025