DOMENICA, 27 SETTEMBRE 2026
92,421 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
92,421 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, la libreria Quintiliano presenta “Fuochi a mare” nel giorno del solstizio d’estate

Pubblicato da: redazione | Mar, 20 Giugno 2017 - 19:30
Fuochi a mare

Domani, mercoledì 21 giugno, la libreria Quintiliano di Bari, via Arcidiacono Giovanni 9, alle 19 presenta  “Fuochi a mare. Un racconto per immagini, parole e suoni”. Nella giornata del solstizio d’estate la libreria organizza un incontro dove letteratura, arte e musica si fondono insieme per raccontare il Mediterraneo. Un reading a più voci a cura di Federico Faloppa.

Scrittore e docente di linguistica italiana all’università di Reading (Regno Unito), sarà lui a guidare gli ospiti in un “viaggio sentimentale nel mediterraneo” attraverso le opere di poeti e scrittori e frammenti e memorie personali. Un ”racconto” dove la parola si alternerà ai suoni di Fabio Prota pianista, di Roberto Inciardi contrabbassista e al colore e ai segni delle immagini dell’artista Marina Leo. Federico Faloppa insegna Linguistica italiana nel Department of Modern Languages dell’Università di Reading.

Ha pubblicato, tra l’altro, Parole contro. La rappresentazione del diverso (Garzanti 2004) e Razzisti a parole (per tacer dei fatti) (Laterza 2011). Per Einaudi ha pubblicato Contro il razzismo (2016, con Marco Aime, Guido Barbujani e Clelia Bartoli).

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Uni.ON arriva in Puglia: opportunità per...

Accompagnare i giovani meritevoli nel loro percorso di studi, affinché talento...
- 27 Settembre 2026

Luv 2026 a Bari, ad ottobre...

Si apre ufficialmente la corsa a LUV Fiera 2026. E' possibile...
- 27 Settembre 2026

Caro energia, in Puglia 95 milioni...

L’agricoltura pugliese arriva al nuovo caro energia con costi cresciuti molto...
- 27 Settembre 2026

Bari, una camminata per salvare i...

Una camminata speciale ha animato Largo Giannella, dove il GACI ha...
- 27 Settembre 2026