Cabtutela.it
acipocket.it
aqp.it

Domani, mercoledì 21 giugno, la libreria Quintiliano di Bari, via Arcidiacono Giovanni 9, alle 19 presenta  “Fuochi a mare. Un racconto per immagini, parole e suoni”. Nella giornata del solstizio d’estate la libreria organizza un incontro dove letteratura, arte e musica si fondono insieme per raccontare il Mediterraneo. Un reading a più voci a cura di Federico Faloppa.

Scrittore e docente di linguistica italiana all’università di Reading (Regno Unito), sarà lui a guidare gli ospiti in un “viaggio sentimentale nel mediterraneo” attraverso le opere di poeti e scrittori e frammenti e memorie personali. Un ”racconto” dove la parola si alternerà ai suoni di Fabio Prota pianista, di Roberto Inciardi contrabbassista e al colore e ai segni delle immagini dell’artista Marina Leo. Federico Faloppa insegna Linguistica italiana nel Department of Modern Languages dell’Università di Reading.

Ha pubblicato, tra l’altro, Parole contro. La rappresentazione del diverso (Garzanti 2004) e Razzisti a parole (per tacer dei fatti) (Laterza 2011). Per Einaudi ha pubblicato Contro il razzismo (2016, con Marco Aime, Guido Barbujani e Clelia Bartoli).


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui