VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,594 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,594 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Gestione stadio San Nicola: un’altra proroga di un anno al Bari per salvare il campionato

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Mar, 20 Giugno 2017 - 15:15
Lo stadio San Nicola

Il sindaco Antonio Decaro ha inviato oggi una nota al presidente della Fc Bari, Cosmo Giancaspro, comunicando la disponibilità del Comune a prorogare la concessione del San Nicola al Bari per un’altra stagione. Un atto necessario per permettere alla squadra di iscriversi al campionato di serie B per il 2017/18.

“Nelle more delle definizione della procedura aperta per la concessione pluriennale dell’impianto sportivo San Nicola, approvata dal Consiglio comunale con delibera n. 33 del 20 aprile 2017 – si legge in una nota del Comune –  il sindaco di Bari Antonio Decaro ha inviato oggi una nota all’amministratore unico della FC Bari 1908, Cosmo Antonio Giancaspro, per confermare la disponibilità all’utilizzo, da parte della squadra di calcio cittadina, dello stadio San Nicola”.

Si tratta quindi dell’ennesima proroga alla concessione della struttura: il Bari potrà usufruire dello stado gratuitamente, in cambio però dovrà occuparsi della manutenzione.

“Quella di oggi – spiega l’assessore allo Sport Pietro Petruzzelli – è solo una lettera in cui il Comune presenta la sua disponibilità. Seguirà un atto amministrativo”.

Nel frattempo l’amministrazione spera di risolvere il problema della gestione dello stadio: entro la fine del mese il Consiglio comunale dovrebbe riunirsi per decidere se andare avanti con la gara per l’affidamento della gestione del San Nicola per cinque anni ad un privato (ipotesi sostenuta, al momento, anche dalla giunta e dal sindaco) o dare l’ok al progetto di restyling in project financing presentato da Giancaspro, valutato però incompleto dall’amministrazione.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Morti sul lavoro, Puglia tra le...

La Puglia rientra tra le regioni con il rischio più alto...
- 5 Dicembre 2025

BRT a Bari, conclusi in anticipo...

Sono terminate oggi, in anticipo rispetto al cronoprogramma, le attività principali...
- 5 Dicembre 2025

Incidenti stradali, nel 2024 oltre 207mila...

Con 5.362 veicoli coinvolti in incidenti stradali nel 2024, Bari si...
- 5 Dicembre 2025

Bari, nuovi alberi in via Argiro:...

Sono partiti questa mattina i lavori di piantumazione delle nuove alberature...
- 5 Dicembre 2025