Cabtutela.it
acipocket.it
aqp.it

Treni cancellati e ritardi sino a 3 ore. Sarà un weekend di disagi per chi viaggia in treno: sabato e domenica prossimi, infatti, sul percorso ferroviario Bari-Foggia e Bologna-Rimini ci saranno lavori per un potenziamento infrastrutturale della direttrice Adriatica che permetterà la velocizzazione della linea sino a 200 chilometri orari. Per consentire l’attività dei cantieri, Trenitalia ha dovuto modificare il programma di circolazione dei treni.

I lavori

 Nell’ambito del progetto di velocizzazione della linea Bologna – Lecce, Rete Ferroviaria Italiana rinforzerà l’arco in muratura di due ponti ubicati in località Ofantino, sulla tratta Trinitapoli – Barletta e realizzerà una struttura in calcestruzzo armato connessa alla preesistente e il ripristino dell’impermeabilizzazione delle due opere. Questi interventi permetteranno alle strutture di sostenere il maggior carico dinamico prodotto dai treni che potranno viaggiare fino alla velocità massima di 200 chilometri orari, permettendo di ridurre di circa 45 minuti il viaggio tra Bologna e Bari e di circa 60 quello fino a Lecce.

Le modifiche agli orari 

I treni a lunga percorrenza normalmente in partenza da Lecce, Bari e Taranto partiranno invece da Foggia. I convogli provenienti da Milano, Torino, Venezia, Roma e Bologna termineranno la corsa a Foggia. I treni regionali saranno cancellati da Foggia a Barletta e da Barletta a Spinazzola.

Tra Foggia e Bari/Taranto/Lecce (e viceversa) i treni saranno sostituiti con bus tra Foggia e Barletta. Il viaggio proseguirà in treno da Barletta a Bari/Lecce/Taranto. I treni della lunga percorrenza potranno registrare un allungamento dei tempi di viaggio tra le due/tre ore, in relazione al traffico stradale. I collegamenti regionali tra Bari e Foggia di circa un’ ora.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui