Cabtutela.it

Mercoledì 21 giugno alle ore 19, presso il Laboratorio Urbano Palazzo Tupputi, in via Cardinale Dell’Olio a Bisceglie, il Cineclub Canudo organizza l’incontro con le prof.sse Francesca R. Recchia Luciani, docente di Filosofie contemporanee e saperi di genere dell’Università degli Studi “Aldo Moro” di Bari e Antonella Masi dell’Osservatorio Paola Labriola, che saranno intervistate da Giuseppe Losapio per presentare il libro “Saperi di genere. Dalla rivoluzione femminista all’emergere di nuove soggettività”, edito dalla G. D’Anna Editrice.
Il femminismo è un termine più abusato che usato e spesso non se ne conoscono le origini e la storia, le idee e le battaglie. Forse è il movimento più importante dell’ultimo secolo che più ha fatto per scardinare le vecchie dinamiche sociali e antropologiche della società europea. Se ne parlerà domani sera a Bisceglie.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui